Logo Mg

MG ZS

a partire da € 23.490

Descrizione

La MG ZS è la crossover compatta realizzata in Cina dalla Saic, che nel 2005 ha acquistato lo storico marchio inglese. Questo modello si caratterizza per la linea piuttosto classica e filante. Il frontale mostra comunque una certa grinta e le fiancate sono robuste. Nonostante sia una vettura compatta, la MG ZS si dimostra anche spaziosa e i 5 passeggeri possono viaggiare in maniera confortevole. Gli interni, infatti, sono ampi e la posizione di guida rialzata è davvero comoda. A bordo si può apprezzare anche il cruscotto digitale a due quadranti e lo schermo tattile a colori di 10,1 pollici del sistema multimediale.

 

La MG ZS 1.5 VTI-tech è mossa da un 4 cilindri a benzina da 1,5 litri, che ha una potenza di 106 cv a 6.000 giri/min, una coppia massima di 141 Nm a 4.500 giri/min e una velocità massima di 175 km/h, con cambio manuale a 5 marce. In alternativa, si può avere la MG ZS 1.0 T-GDI che si avvale di un 3 cilindri turbo benzina da 1 litro di cilindrata, con 111 cv a 5.200 giri/min e una coppia massima di 160 Nm tra i 1.800 e i 4.700 giri/min. In questa versione il cambio può essere manuale a 6 marce o automatico sempre a 6 marce.

 

La MG ZS è disponibile in due allestimenti: Comfort e Luxury. Il primo comprende il sedile del guidatore regolabile su 6 posizioni, i rivestimenti in tessuto pied de poule, l’ingresso e l’avviamento keyless, i sensori di parcheggio posteriori e l’impianto audio a 4 altoparlanti. L’allestimento Luxury, invece, è il top di gamma e include la telecamera di parcheggio a 360 gradi, il quadro strumenti digitale, l’impianto audio a 6 altoparlanti con suono 3D, il tetto panoramico, i sedili anteriori riscaldabili, il sedile guida elettrico regolabile su 6 posizioni e i rivestimenti in ecopelle con cuciture a contrasto. La MG ZS parte da 15.990 €.

MG ZS: pro e contro

 

La MG ZS è la crossover compatta che si fa apprezzare per la sua abitabilità, grazie allo spazio che in grado di offrire ai passeggeri. Pollice su anche per il sistema di infotainment, che ha tutto ciò che serve ed è semplice e intuitivo da utilizzare. Questa vettura ha dalla sua parte anche il prezzo, se si pensa alla dotazione completa che è in grado di offrire. Della MG ZS si apprezza meno la sua ripresa, che è abbastanza lenta. Anche alcuni dettagli degli interni potrebbero essere migliorati. È l’auto adatta per chi vuole un suv senza spendere troppo.

Vantaggi

Abitabilità

La MG ZS ha degli interni luminosi e ampi, che consentono a cinque adulti di viaggiare comodi. Le poltrone e il divano, infatti, accolgono bene i passeggeri, che hanno a disposizione parecchio spazio per le gambe, le spalle e la testa. Inoltre, le sospensioni morbide sono in grado di filtrare le asperità della strada in maniera efficace.

Infotainment

Un altro vantaggio offerto dalla MG ZS è rappresentato dal sistema di infotainment, che ha tutti i menu di cui si può avere bisogno, come il navigatore, le funzioni multimediali, il radio DAB e i supporti Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema, inoltre, è semplice e intuitivo da utilizzare, grazie ad una grafica molto chiara e funzionale.

Svantaggi

Ripresa

La MG ZS non è un’auto scattante. La quarta e la quinta, infatti, sono lunghe, e la ripresa è piuttosto lenta e obbliga a scalare anche due rapporti per riprendere velocità dopo un rallentamento. Questa auto dà il meglio di sé se la si guida senza fretta.

Interni

Ci sono dei particolari che andrebbero rivisiti sulla MG ZS. Ad esempio, alcune plastiche della plancia e delle porte sono rigide, lo schienale del sedile del passeggero ha la regolazione manuale a scatti poco precisa, il cassetto anteriore destro non ha la discesa frenata e, quando si apre, si rischia che cada sulle ginocchia.

Caratteristiche

Anno modello
2024
Altezza
163,50 cm
Larghezza
181,80 cm
Lunghezza
443,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
443 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Infotainment

Contro

  • Ripresa
  • Interni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura