PEUGEOT 408
a partire da € 37.400
Descrizione
La Peugeot 408 è una berlina ibrida plug-in di nuova concezione, un’auto con uno stile da crossover e motorizzazioni grintose. L’esterno presenta linee filanti e un design moderno, con forme accattivanti e in alcuni tratti muscolose. Le dimensioni sono medie con una lunghezza di 4,69 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 1,48 metri, mentre il bagagliaio offre una buona capacità di carico con una capienza di 471 litri. Particolarmente affascinante è la nuova linea del paraurti posteriore, con una firma luminosa ad artiglio e fari Full LED 3D che si accendono con una successione specifica.
All’interno la 408 di Peugeot offre tanto spazio a bordo, sia nei sedili anteriori sia sul divanetto posteriore. L’abitacolo è tecnologico e dotato di sistemi all’avanguardia, come il cruscotto digitale con iCockpit di ultima generazione, il volante con comandi integrati e un nuovo quadro strumenti 3D con display digitale da 10 pollici. La console centrale presenta l’impianto multimediale con schermo touchscreen da 10 pollici, con tasti i-Toggle personalizzabili. La berlina francese viene proposta con una dotazione completa di ADAS, tra cui l’assistenza al parcheggio, il monitoraggio dell’angolo cieco e la frenata automatica di emergenza.
La Peugeot 408 dispone di una motorizzazione ibrida plug-in da 225 cv, con cambio automatico EAT8, una coppia di 360 Nm, un consumo di 1,2 l/100 Km ed emissioni di CO2 di 27 g/Km. Le prestazioni sono da sportiva, con una velocità massima di 233 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,5 secondi. Per adesso c’è un solo allestimento First Edition, ma sono in arrivo altri allestimenti e soprattutto nuove motorizzazioni benzina e ibride plug-in, tra cui il pacchetto Allure Pack con cerchi in lega da 20 pollici.
Peugeot 408: pro e contro
La Peugeot 408 è una berlina/crossover con un posteriore da coupé, un’auto moderna e spaziosa molto piacevole da guidare. Vanta emissioni e consumi ridotti grazie alla tecnologia ibrida plug-in, con sofisticati sistemi di assistenza alla guida che garantiscono la massima sicurezza alla guida. Per il momento c’è solo la trazione anteriore, inoltre la visibilità posteriore è ridotta a causa del piccolo lunotto, mentre stile e maneggevolezza rendono l’auto agile nel traffico e distintiva nell’aspetto.
Vantaggi
ADAS
La 408 dispone di sistemi ADAS avanzati per la guida semi-autonoma, come il cambio di corsia semi-automatico, una tecnologia predittiva dei limiti di velocità e il monitoraggio dell’angolo cieco ad ampio raggio fino a 75 metri.
Emissioni e consumi
La motorizzazione ibrida plug-in assicura emissioni contenute con appena 27 g/Km, inoltre anche i consumi sono minimi con un valore di 1,2 l/100 Km secondo i cicli WLTP, ottime performance considerando le prestazioni della berlina ibrida.
Abitabilità
Nella 408 di Peugeot non manca lo spazio a bordo, con tanti centimetri per la testa e le gambe sia davanti che dietro, in più lo spazio è ben configurato e si adatta facilmente a qualsiasi necessità di mobilità, in città e nei contesti extraurbani.
Svantaggi
Visibilità posteriore
I montanti e il piccolo lunotto diminuiscono la visibilità posteriore, tuttavia l’auto dispone dell’assistenza al parcheggio con visione a 360 gradi, una tecnologia utile e comoda per assistere il conducenti nelle manovre di parcheggio.
Trazione anteriore
Con questa potenza e queste prestazioni la trazione posteriore o integrale potrebbe rendere la guida più divertente, ad ogni modo l’auto offre un’aderenza ottimale anche in curva e mostra un comportamento stradale che infonde sicurezza.
Prezzo
Il prezzo di listino di questa berlina ibrida non è basso, con un costo abbastanza elevato ma giustificato dalla qualità costruttiva, dalla ricca dotazione di serie e dalle performance del powertrain ibrido plug-in.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- ADAS
- Emissioni e consumi
- Abitabilità
Contro
- Visibilità posteriore
- Trazione anteriore
- Prezzo
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- 408 Hybrid 225 e-EAT8 GT - 1598 cm³ - Benzina, elettrica - 0,0 L/100km
- 408 Hybrid 136 e-DCS6 Allure - 1199 cm³ - Benzina, elettrica - 0,0 L/100km
- 408 Hybrid 136 e-DCS6 GT - 1199 cm³ - Benzina, elettrica - 0,0 L/100km
- 408 Hybrid 225 e-EAT8 Allure - 1598 cm³ - Benzina, elettrica - 0,0 L/100km
- motore elettrico (58,2kWh) 210 CV Allure - Elettrica - 0,0 L/100km
- motore elettrico (58,2kWh) 210 CV GT - Elettrica - 0,0 L/100km