Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.
Pubblicato: 7 Giugno 2023 12:07
Tra le principali esposizioni dedicate al mondo della bicicletta in Europa c’è anche l’Eurobike Frankfurt, manifestazione fondamentale per i produttori di e-bike e di ricambi, per i rivenditori, i media e i professionisti del settore di tutto il mondo.
Manifestazione unica nel suo genere, che permette ai protagonisti del settore dir scambiare idee e presentare i loro prodotti e le ultime tecnologie. L’Eurobike Frankfurt offrirà ai professionisti e agli appassionati delle bici ed eBike una visione delle tendenze che guidano lo sviluppo del mercato delle biciclette elettriche.
Alla kermesse europea farà il suo grande debutto anche il marchio Caofen, che abbiamo in realtà già visto in anteprima in occasione di EICMA 2021, e che esporrà la sua moto elettrica ad alte prestazioni F80 definita indistruttibile, regalando emozioni e grandi sorprese a tutti gli appassionati.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su Virgilio Motori?
Com’è fatta la nuova Caofen F80
Una moto elettrica senza eguali, che viene definita indistruttibile proprio per la sua struttura. Caofen F80 si mostra con un aspetto alla moda e un'estetica minimalista, oltre a un ottimo concentrato di tecnologia. Il materiale adottato, che rende la moto super resistente, è un corpo in lega di magnesio e alluminio fuso integralmente ad alta resistenza, con una densità della lega di magnesio pari a 1,8 e una riduzione del peso del 33%.
La moto elettrica Caofen F80 non presenta saldature e la rigidità è garantita. La Casa ci tiene a sottolineare la sua indistruttibilità, visto che dichiara: “Può essere lasciata cadere 2.000 volte da un'altezza di 5 metri senza rompersi, consentendo ai piloti di sperimentare un piacere di guida stabile senza precedenti”.
La nuova Caofen F80 usa il sistema di alimentazione immersivo leader nel mondo, in modo creativo, che lo fa risaltare tra gli altri. Il sistema di raffreddamento a immersione della batteria ha un equilibrio termico di 8 V e il sistema di riscaldamento ausiliario della batteria assicura un utilizzo normale a temperature estremamente basse.
Sulla nuova moto elettrica indistruttibile sono state utilizzate diverse tecnologie brevettate di base, che creano maggiori possibilità, garantendo una temperatura uniforme di tutti i componenti dell'intero pacco batteria. La batteria riceve un tasso di corrente più elevato durante la carica senza surriscaldarsi.
La potenza della moto elettrica
Bisogna dirlo, la nuova Caofen F80 – che farà il suo debutto all’Eurobike di Francoforte – è pioniere nell'utilizzo di un sistema di trasmissione di livello automobilistico. Che cosa sappiamo invece delle performance? Secondo quanto anticipato dalla Casa cinese, la moto pesa 88 kg, l’autonomia media sarà di circa 150 chilometri, la potenza di 8 kW e la moto sarà in grado di viaggiare fino a 85 km/h di velocità massima.
E infine, la Casa produttrice durante la manifestazione europea non si limiterà esclusivamente a esporre i suoi prodotti, ma offrirà ai visitatori un'esperienza interattiva per provare il piacere di guidare la sua meravigliosa e forte F80.
I visitatori avranno l'opportunità di incontrare i progettisti e gli ingegneri di Caofen Motorcycle faccia a faccia, in modo da conoscere la creatività e l'ispirazione del processo di sviluppo dei prodotti. È una grande opportunità per parlare da vicino con esperti del settore motociclistico.
Non sappiamo ancora informazioni ufficiali sulla data di commercializzazione e sul prezzo di listino in Europa e in Italia, negli USA si aggira attorno ai 6.500 dollari.