Parliamo ancora una volta di Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi tempi. L’ultima notizia che riguarda il campione? Pare che abbia iniziato a far svuotare il suo garage di Torino, facendo trasferire le sue fantastiche vetture. I bene informati dicono che questo potrebbe non essere un buon segnale.
Non è un segreto infatti che il calciatore abbia una collezione di supercar eccezionali da urlo, dal valore inestimabile. La scorsa settimana avevamo parlato del suo ‘viaggetto’ a Maranello, in visita alla Ferrari, proprio per vedere con i suoi occhi il nuovissimo gioiellino ordinato. Dopo la sconfitta subita dalla Juventus contro il Milan, il campione infatti è andato a Maranello con il presidente della sua squadra, Andrea Agnelli, e con John Elkann. Un’occasione unica, durante la quale Cristiano Ronaldo ha potuto finalmente vedere la sua fiammante Ferrari Monza SP2 del valore di 1.6 milioni di euro.
Indice
Ronaldo lascerà la Juventus?
Pare che CR7 sia sempre più vicino all’addio alla Juventus, si notano, infatti, le condizioni di insofferenza del campione portoghese durante le partite, confermate anche durante l’ultima sfida contro l’Inter di sabato scorso. La sua squadra ha subito un’espulsione, costretta a giocare con un giocatore in meno. Con il bisogno di serrare la fila Pirlo ha deciso di sostituirlo con Morata, e CR7 ha lasciato il campo, invece di rimanere seduto in panchina dopo il cambio. Diversi gesti che lasciano intendere il suo sentimento di frustrazione, che oltretutto gli ha fatto sbagliare un calcio di rigore. In ogni caso, gli aspetti che lasciano pensare a un addio alla Juventus sono differenti.
Come abbiamo detto in apertura infatti il mitico CR7 ha deciso di trasferire tutte le sue fantastiche auto. Ha fatto svuotare il suo garage nella città di Torino, le sue lussuose supercar lasceranno quindi il capoluogo piemontese, e probabilmente lui le seguirà a ruota a fine stagione. Sui social ci sono diversi scatti rubati del ‘trasloco’ delle macchine del numero 7 della Juventus.
La società Rodo Cargo si è occupata del trasferimento dei gioielli preziosi a quattro ruote di Cristiano Ronaldo, si tratta di un’azienda che si occupa di trasporti e che ha sede a Lisbona. Che questo significhi che il giocatore ha intenzione di ritornare allo Sporting Lisbona? Ancora non sappiamo nulla, potrebbe aver fatto trasferire le sue auto vicino a casa per poi decidere il suo futuro. Vedremo cosa succederà.
Il garage da sogno di Ronaldo
Intanto, prima che ci sia un annuncio ufficiale, il campione ha fatto arrivare un tir che ha caricato il prezioso garage per portarlo in un’altra destinazione ma senza far trapelare di quale si tratta. Rinfreschiamoci intanto la memoria con alcune delle sue preziose vetture, cha variano tra Ferrari, Lamborghini ed anche Maserati e Bugatti, oltre ad una lussuosa Bentley.
Facciamo una rapida carrellata tra i suoi gioielli: Cristiano Ronaldo possiede una Ferrari F12 TDF, una 599 GTO; una Bugatti Chiron stimata 3 milioni di euro e una Veyron 16.4 Grand Sport del valore di 1.2 milioni di euro. Secondo alcune informazioni, sarebbe in possesso anche di una rarissima Centodieci, prodotta in solamente 10 unità.
Non mancano poi la Lamborghini Aventador LP700 e una Maserati GranCabrio, oltre ad una Rolls Royce Phantom e una Mercedes Classe G Brabus del valore di quasi 700 mila euro. E non finisce qui perché il calciatore portoghese dagli ingaggi stellari è anche in possesso di diverse Porsche, BMW, Audi e un’altra vettura ad edizione limitata e prodotta in sole 500 unità, la McLaren Senna.
Di sicuro, questo trasloco del suo prezioso garage, per di più realizzato da una ditta di Lisbona non lascia ben sperare, dato che proprio l’arrivo di Ronaldo alla Juventus, nell’estate del 2018, era stato anticipato dal trasporto in Italia delle sue amate vetture, l’operazione al contrario sembrerebbe non lasciare quindi molto dubbi sul suo prossimo cambio di casacca.
Il nuovo acquisto di Ronaldo: la Ferrari Monza SP2
L’ultima arrivata nella collezione di CR7 è una splendida Ferrari Monza SP2 del valore di 1,6 milioni, realizzata in solo 499 esemplari (Ronaldo conferma nuovamente la sua passione per auto esclusive), con caratteristiche e prestazioni mozzafiato che hanno letteralmente conquistato il campionissimo e, non solo, visto che anche Zlatan Ibrahimovic ne ha voluta una.
Caratterizzata dalla linea un po’ retrò, anni ’50, contraddistinta dall’assenza di tettuccio e del parabrezza, questa Ferrari è una delle vetture più potenti di sempre, grazie anche al motore V12 da 812 CV a 8.500 giri/min e alla potenza di uno scatto che passa da 0 a 100 km/h in solo 2,6 secondi. Può raggiungere e superare tranquillamente i 300 km/h.
Siamo sicuri che la nuova arrivata si troverà in ottima compagnia insieme alle altre fuoriserie, resta forse solo da capire se anche lei verrà traslocata presso la nuova destinazione o se rimarrà a disposizione del campione qui in Italia per qualche giro di ricognizione prima della eventuale partenza. Giusto per essere ancora ammirata dai tanti fan di CR7 ed essere fotografata in qualche evento mondano.