MERCEDES EQE SUV

a partire da € 91.955

Descrizione

La Mercedes EQE SUV è la grande crossover elettrica della casa automobilistica tedesca. Moderna e lussuosa, questa vettura è simile dal punto di vista estetico e della meccanica alla EQS SUV. Rispetto alla sorella maggiore, la EQE SUV è più corta di 27 centimetri, per una lunghezza di 486,00 cm, mentre altezza e larghezza sono rispettivamente di 168,50 e 194,00 cm. Il bagaglio, invece, ha una capacità che va dai 520 ai 1.675 litri. Questa Mercedes si caratterizza per le forme tondeggianti, la parte anteriore con il cofano chiuso e le fiancate pulite con le maniglie che sono a filo della carrozzeria ed escono solo quando serve.

 

 

L’abitacolo della Mercedes EQE SUV è spazioso e tutti i cinque passeggeri possono viaggiare comodamente. Gli interni sono realizzati con cura e il risultato è un ambiente elegante e raffinato. Se si sceglie l’MBux Hyperscreen, che è disponibile come optional, si ottiene l’effetto scenografico di uno schermo gigante che raggruppa al suo interno tre display: il cruscotto digitale da 12,3 pollici e due schermi touch, uno centrale da 17,7 pollici e l’altro sulla destra da 12,3 pollici per il passeggero. A bordo ci sono tutta una serie di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come la frenata automatica con riconoscimento pedoni e ciclisti, l’antisbandamento attivo, il parcheggio assistito con retrocamera e il riconoscimento dei limiti di velocità.

 

 

La Mercedes EQE SUV è spinta solo da motori elettrici, ma è possibile scegliere tra ben cinque motorizzazioni, che partono dalla 350+, che monta un propulsore da 292 CV e 565 Nm per arrivare ai 626 CV e 950 Nm della versione AMG 53 4Matic+. A livello di autonomia, la versione 350+ percorre tra i 480 e i 590 km con una ricarica, mentre le AMG 53 4Matic ha un’autonomia che va dai 375 ai 470 km. La Mercedes EQE SUV ha un prezzo di listino che parte da 91.845 euro.

Mercedes EQE SUV: pro e contro

 

La nuova Mercedes EQE SUV è il crossover 100% elettrico che offre diversi vantaggi, anche se non manca qualche difetto. Lo spazio a bordo è abbondante e i cinque passeggeri possono stare comodi. Questo modello è anche un concentrato di tecnologie di ultima generazione, sia per quanto riguarda l’infotainment che la sicurezza. Inoltre, la EQE SUV, a dispetto delle dimensioni e del peso, si guida bene. Il bagagliaio è capiente ma mostra qualche pecca, come la soglia di carico molto alta da terra. Anche dal punto di vista della ricarica la vettura tedesca si dimostra buona ma non eccellente. La Mercedes EQE SUV è consigliata a chi vuole una vettura spaziosa, tecnologica e attenta all’ambiente.

Vantaggi

 

  • Abitabilità

 

La Mercedes EQE SUV è comoda per cinque, grazie dell’assenza del tunnel che permette di stare seduti bene anche al centro del divano posteriore. I sedili sono avvolgenti e comodi e l’abitacolo è ben insonorizzato. Per chi vuole il massimo ci sono le sospensioni pneumatiche come optional, che assorbono molto bene le sconnessioni dell’asfalto.

 

  • Tecnologia

 

La Mercedes EQE SUV ha davvero tanta tecnologia a bordo, dall’infotainment di ultima generazione ai sistemi di assistenza e sicurezza. È possibile avere, infatti, sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, ma anche soluzioni futuristiche come l’MBux Hyperscreen.

Svantaggi

 

  • Bagagliaio

 

La Mercedes EQE SUV ha un bagagliaio la cui capienza arriva fino a 1.675 litri, ma la soglia di carico è alta ben 78 centimetri da terra. Inoltre, la mancanza di un vano anteriore per riporre i cavi di ricarica, rende necessario metterli nel bagagliaio.

 

  • Ricarica

 

La Mercedes EQE SUV alle colonnine a corrente continua accetta al massimo 170 kW e servono più di 30 minuti per portare la batteria dal 10 all’80%.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
168,50 cm
Larghezza
194,00-203,20 cm
Lunghezza
486,30-488,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
520 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Tecnologia

Contro

  • Bagagliaio
  • Ricarica

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura