Lancia un sacco di rifiuti contro il bus e scatena la rissa, sedie contro un bar e un ferito grave ad Aversa

Quattro daspo notificati a tifosi per violenza durante playoff ad Aversa. Indagini in corso per identificare altri coinvolti.

Pubblicato:

Quattro Daspo sono stati notificati dalla Polizia di Stato di Caserta a tifosi coinvolti in episodi di violenza durante una partita di playoff l’11 maggio ad Aversa. Gli scontri sono avvenuti in seguito a provocazioni tra tifosi delle squadre Puteoli Real Normanna e Nola 1925.

Notifica dei Daspo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il Questore di Caserta Andrea Grassi ha adottato i provvedimenti dopo le indagini condotte dalla D.I.G.O.S. e dal Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa. Le indagini hanno evidenziato che, al termine dell’incontro di calcio, un tifoso della squadra normanna ha lanciato una busta di rifiuti verso l’autobus della squadra ospite, scatenando la reazione violenta di un gruppo di tifosi nolani.

Dettagli degli Scontri

Il gruppo di tifosi nolani ha aggredito alcune persone all’esterno di un bar di Teverola, scagliando sedie e tavolini. Il giovane che aveva lanciato il sacchetto è stato colpito violentemente, riportando una frattura scomposta al gomito e una prognosi di 90 giorni. Successivamente, l’autobus del Nola è stato colpito da oggetti lanciati da tifosi aversani, danneggiando il parabrezza.

Arresti e Denunce

Due persone, tifosi delle squadre coinvolte, sono state arrestate in “flagranza differita”, mentre un sostenitore aversano è stato denunciato. L’autore del lancio della busta è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Provvedimenti e Indagini in Corso

I provvedimenti vietano alle 4 persone di accedere a impianti sportivi per un periodo da 2 a 4 anni. Sono in corso accertamenti per identificare ulteriori persone coinvolte nei disordini.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.