Gallarate, il video dell’aggressione choc: accoltella un ragazzo alla stazione e fugge sul monopattino

Un giovane è stato fermato a Gallarate per tentato omicidio dopo aver aggredito un connazionale con un coltello nei pressi della stazione.

Pubblicato:

Fermo per tentato omicidio della Polizia di Stato a Gallarate. Nel tardo pomeriggio di ieri, 26 giugno, un giovane è stato fermato nei pressi della Stazione Ferroviaria per aver aggredito un connazionale con un’arma da taglio. L’episodio è avvenuto a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno ricostruito la dinamica dell’episodio. Un ragazzo straniero ha colpito più volte con un’arma da taglio un connazionale, infliggendogli ferite al torace e alla schiena. L’aggressione è stata segnalata da un amico della vittima, che ha assistito alla scena e ha allertato le forze dell’ordine.

Il racconto del testimone

Il conoscente della vittima ha raccontato agli agenti intervenuti che, poco prima, a seguito di un diverbio, l’aggressore aveva utilizzato uno spray al peperoncino sul volto e sugli occhi del suo amico. Successivamente, l’aggressore si è allontanato per poi tornare con un coltello a serramanico, con il quale ha sferrato diversi colpi al petto e alla schiena del rivale. Dopo l’aggressione, si è dato alla fuga a bordo di un monopattino.

L’identificazione e l’arresto

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dal testimone e alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, i poliziotti hanno identificato rapidamente l’autore dell’aggressione. Si tratta di una persona già nota alle forze dell’ordine per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, contro il patrimonio e con violenza sulle persone. Il giovane è stato rintracciato poco dopo presso l’abitazione di un’amica.

Il sequestro e le prove

Sottoposto al controllo, il giovane è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino, probabilmente lo stesso usato durante l’aggressione, e di un panetto di hashish del peso di 100 grammi. Le riprese delle telecamere comunali sono state fondamentali per le indagini, confermando la dinamica dei fatti e immortalando l’aggressione.

Il provvedimento di fermo

Il sospetto è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e tradotto in carcere in attesa della convalida della misura restrittiva. Di recente, il giovane era stato anche destinatario di un provvedimento di DASPO fuori contesto emesso dal Questore di Varese.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.