Insulti su Facebook ai carabinieri che lo avevano ripreso in strada, 60enne nei guai a Piove di Sacco
Un 60enne di Piove di Sacco denunciato per oltraggio e diffamazione dopo un post offensivo su Facebook contro i Carabinieri.
Un 60enne di Piove di Sacco è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e diffamazione a mezzo stampa dopo aver pubblicato un post offensivo su Facebook. L’incidente è avvenuto il 12 maggio, quando l’uomo ha ostacolato il traffico con il suo ciclomotore.
Il fatto
Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, nel pomeriggio del 12 maggio, una pattuglia della Stazione di Piove di Sacco ha incontrato un ciclomotore che procedeva a bassissima velocità, bloccando il traffico nel centro della carreggiata. I militari hanno utilizzato il clacson per attirare l’attenzione dell’uomo, invitandolo a spostarsi sul lato destro della strada per facilitare il flusso veicolare.
La reazione sui social
In serata, i Carabinieri hanno scoperto che sul gruppo Facebook “Sei di Piove di Sacco e Saccisica” era stato pubblicato un post dal contenuto diffamatorio nei confronti della pattuglia. Invitato in caserma per chiarimenti, l’uomo ha ammesso la propria responsabilità, scusandosi per il comportamento e assicurando di aver rimosso il post.
Le conseguenze legali
Nonostante le scuse, il 60enne dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’Autorità Giudiziaria di Piove di Sacco. Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo al termine del giudizio.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.