Zlatan Ibrahimovic è uno degli ospiti principali del Festival di Sanremo 2021. Il suo arrivo in ritardo durante la terza serata di giovedì è stato avvolto dal mistero: il giocatore svedese è arrivato sul palco alle ore 23 mentre la sua presenza era prevista ben prima nel programma della serata.
Indice
Bloccato in Autostrada
Il mistero è stato ben presto svelato: Ibra era stato bloccato in Autostrada da una lunga coda e per raggiungere il Teatro Ariston è stato costretto a chiedere un passaggio ad un ignaro motociclista (come ha spiegato lo stesso Ibrahimovic nel video qui sopra). “Dopo tre ore fermi in macchina, ho chiesto all’autista di farmi scendere. Ho fermato un motociclista e gli ho chiesto di portarmi a Sanremo – ha raccontato lo stesso giocatore -. Meno male era un milanista“.
Franco, il motociclista che ha fatto da moto-taxi per Ibra, ha spiegato a Radio Montecarlo: “Stavo tornando a casa a Borgio Verezzi e, fermo nel traffico, vedo questo van nero con due persone a bordo e vedo che uno sembrava Ibrahimovic. Ho pensato: ‘Ma questo è Ibra’. L’autista abbassa il finestrino e dice: ‘Ibra chiede se lo porti a Sanremo’. Sì certo ti porto, non c’è problema. Avevo un casco sotto la sella, ho chiamato mia moglie e le ho detto: ‘Sto accompagnando Ibra a Sanremo’ e lei non mi ha creduto.
Voleva guidare lui, però io gli ho detto: ‘No no Ibra, guido io’. Ho chiamato mia moglie e le ho detto: ‘Sto accompagnando Ibra a Sanremo’ e lei non mi ha creduto”. L’attaccante del Milan ha anche filmato la sua disavventura col telefonino per poi pubblicarla sui social. “Quello che ha detto lui in televisione è vero – ha proseguito il motociclista – io sono un motociclista della domenica, non avevo mai preso l’autostrada in moto e ma per fortuna c’erano pochissime auto e tutto sommato è stata una cosa piuttosto semplice“. Dietro l’immagine da bad boy nota al grande pubblico, il calciatore svedese è “carinissimo, una persona squisita e umana“.
Al rush finale
Per sdebitarsi Zlatan ha deciso di fargli avere la sua maglietta autografata: un gesto molto apprezzato da Franco. Che, sempre ai microfoni di Radio Montecarlo, ha sottolineato quanto sono stati concitati quei momenti, vissuti manco fosse piombato all’improvviso in un film d’azione, dove l’eroe di turno è alle prese in una serrata lotta contro il tempo. “Non sono neanche riuscito a fare una foto perché quando siamo arrivati lui era di corsissima, è sceso dalla moto ed è entrato all’Ariston. Mia moglie alla fine mi ha creduto, il matrimonio è salvo“.
Sul palco della kermesse sanremese Ibra, insieme all’amico e allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, ha poi cantato in diretta il celebre brano “Io vagabondo“. La passione per le moto di Ibrahimovic è cosa piuttosto nota dato che ama spesso prendere la sua Harley Davidson per visitare il nostro paese. Lo scorso maggio, ad esempio, era stato avvistato in sella alla sua moto sul Lago di Como, come documentato in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram.