Gattino intrappolato nel motore di un'auto a Roma, arriva la polizia e la proprietaria del mezzo lo adotta
Un gattino intrappolato nel motore di un'auto al Policlinico Casilino è stato salvato e adottato dalla proprietaria dell'auto.
Un gattino di quattro mesi è stato salvato a Roma e adottato dopo essere stato trovato intrappolato nel motore di un’auto al Policlinico Casilino. Gli agenti del VI Distretto Casilino sono intervenuti prontamente per liberare il piccolo felino, che è stato poi adottato dalla proprietaria dell’auto.
Il salvataggio
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, il gattino, chiamato Birillo, si era avventurato nel vano motore di una Peugeot parcheggiata all’esterno del Policlinico Casilino. Il suo miagolio ha attirato l’attenzione dei passanti, che hanno contattato il 112.
L’intervento degli agenti
Gli agenti, richiamati dai lamenti del gattino, sono giunti sul posto e hanno rapidamente rintracciato Graziella, la proprietaria dell’auto, grazie a riscontri incrociati con la Sala Operativa della Questura. Una volta aperto il vano motore, Birillo è stato trovato incastrato nella parte inferiore del motore.
Un’adozione speciale
Lorenzo, uno dei poliziotti, si è calato sotto l’auto per tranquillizzare il gattino e, con l’aiuto dei colleghi Massimiliano ed Emanuele, è riuscito a liberarlo. Dopo aver ricevuto acqua e coccole, Birillo si è calmato. Graziella, intenerita dal piccolo felino, ha deciso di adottarlo, portandolo a casa con sé.
Per ulteriori dettagli sulla città, visita Roma.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.