Studentessa cacciata dalla proprietaria di casa a Venezia pubblica il video degli insulti: "Terrona di m****"

Una studentessa si è ripresa mentre veniva cacciata di casa dalla proprietaria, a Venezia: ragazza insultata pesantemente, video virale in poco tempo

Pubblicato:

È diventato in poco tempo virale il video girato da una studentessa a Venezia: la ragazza ha stata cacciata di casa della proprietaria dell’appartamento, nonostante avesse già pagato per stare più tempo. La donna ha però iniziato ad insultare pesantemente la giovane, che ha deciso di registrare e di pubblicare tutto sui propri social.

La studentessa cacciata di casa a Venezia

Venezia è una città che ha un gran numero di studenti fuori sede, che prendono in affitto case e appartamenti per poter seguire le lezioni presso le facoltà dell’università cittadina, e delle varie accademie presenti.

Ha fatto però in poco tempo il giro dei social un video girato pochi giorni fa da una ragazza, apparentemente sfrattata senza preavviso dalla proprietaria dell’appartamento nel quale viveva.

studentessa proprietaria Venezia videoiStock
Venezia, città nella quale una studentessa ha ripreso in video quando è stata cacciata di casa senza preavviso dalla proprietaria, che l’ha offesa in quanto meridionale

La scadenza del contratto della ragazza sarebbe stata ieri – mercoledì 30 luglio – ma dal video sembra che la proprietaria abbia deciso di anticipare i tempi, costringendo la giovane a trovare in fretta e furia una nuova sistemazione.

Il video con la proprietaria

Il video inizia con la ragazza già sulle scale interne del palazzo che, parlando con la proprietaria, chiede: “Quindi mi conferma che le ragioni per cui mi sta cacciando di casa, prima del dovuto…”.

La proprietaria però la interrompe, dando le sue motivazioni: “Altezzosa, arrogante, una gran maleducata – dice la donna alla ragazza, aggiungendo anche – Ma dove pensi di arrivare nella vita?”.

“Sei una terrona di m**da” chiosa poi la donna, con la ragazza che si complimenta ironicamente con la donna che la sta cacciando di casa senza preavviso né apparenti motivazioni valide.

Le proteste delle associazioni

“Viaggio da sola da cinque anni e sono stata in più di 12 Paesi, ho convissuto con persone di ogni età e non mi è mai capitato che mi si mancasse così di rispetto. Studio e lavoro mantenendomi da sola. Questi sono i veneziani” conclude poi la ragazza a fine video.

Sull’episodio ha detto la propria anche l’Udu (Unione degli universitari) di Venezia, con le parole della coordinatrice Angelica Morresi: “In questo caso si è sfociati in un linguaggio molto aggressivo, ma diverse altre volte ci sono stati segnalati atteggiamenti da parte dei proprietari che, fra le righe, ti fanno capire che vorrebbero evitare di affittarti l’appartamento perché sei del Sud”.

L’utilizzo di queste parole va condannato a prescindere, anche se pronunciato in un momento di stizza – aggiunge poi la coordinatrice – Poi emerge che la studentessa aveva regolarmente pagato l’affitto fino al 30 del mese e risolvere il contratto senza un minimo di preavviso non è legittimo”.

studentessa-proprietaria-venezia-video-1 TikTok di Virgitorr