Minaccia i sanitari con un coltello e tenta di entrare da un terrazzo, arrestato 55enne a Taranto

A Taranto, un pregiudicato di 55 anni è stato arrestato per minacce e violazione di domicilio. Intervento della Polizia e sanitari del 118.

Pubblicato:

Un pregiudicato di 55 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Taranto per atti persecutori, minaccia, violazione del divieto di avvicinamento e violazione di domicilio. L’intervento è avvenuto in un appartamento del centro città, dove l’uomo, in stato di agitazione, avrebbe minacciato i sanitari del 118 con un coltello.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il personale della Squadra Volante è stato allertato dai sanitari del 118, intervenuti per assistere l’uomo. Al loro arrivo, i sanitari sarebbero stati minacciati con un grosso coltello. Gli agenti, giunti sul posto, hanno incontrato i sanitari che si erano precauzionalmente allontanati in strada, e successivamente l’uomo, che ha accentuato il suo comportamento violento alla vista delle forze dell’ordine.

Convincimento e arresto

Solo grazie a una lunga e paziente opera di convincimento, gli agenti sono riusciti a riportare alla calma il 55enne, permettendo così l’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso per ulteriori cure.

Indagini e accuse

Dai primi accertamenti, è emerso che l’uomo, in forte stato di alterazione psicofisica dovuta all’eccessivo consumo di alcol, si sarebbe presentato presso l’abitazione della moglie, nonostante fosse gravato dal divieto di avvicinamento per pregressi atti di violenza domestica. Accedendo furtivamente da un terrazzo attiguo, avrebbe iniziato a minacciare la donna, passando rapidamente alle vie di fatto.

Tentativo di autolesionismo

Da quanto appreso, il 55enne, dopo il momento d’ira, avrebbe preso un coltello da cucina tentando di auto-lesionarsi. Fortunatamente, il tentativo non è riuscito grazie al provvidenziale arrivo del personale del 118.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.