Tentato femminicidio a Pontinia, accoltella la moglie e scappa: donna in gravi condizioni, il marito è in fuga
Un tentato femminicidio si è verificato a Pontinia, dove un uomo ha aggredito la moglie con un coltello da cucina: proseguono le ricerche dell’aggressore
Tentato femminicidio a Pontinia, in provincia di Latina, dove un uomo ha cercato di uccidere la moglie aggredendola con un coltello da cucina. La donna è stata salvata dai Carabinieri, che hanno fatto irruzione in casa dopo l’allarme lanciato dai vicini. Sebbene la prognosi sia riservata, non è in pericolo di vita. L’aggressore, invece, è ancora in fuga: gli investigatori sarebbero attualmente sulle sue tracce.
- Tentato femminicidio a Pontinia: donna accoltellata in casa dal marito
- Salvata dai Carabinieri: i vicini hanno dato l’allarme
- Ricerca ancora in corso: l’uomo è fuggito dopo l’aggressione
Tentato femminicidio a Pontinia: donna accoltellata in casa dal marito
Un caso di tentato femminicidio si è verificato ieri a Pontinia, in provincia di Latina. Sabato 2 agosto 2025 un uomo ha cercato di uccidere la propria moglie, dandosi poi alla fuga.
Stando a una prima ricostruzione, la donna è stata accoltellata in casa dal marito, che dopo l’aggressione è scappato facendo perdere immediatamente le proprie tracce.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap | © 2025 TomTom | © 2025 ESA, Copernicus Sentinel | © 2025 IODL 2.0 | Tuttocittà
Il tentato femminicidio è avvenuto a Pontinia (Latina)
La donna è stata salvata in extremis grazie all’intervento dei Carabinieri, che sono stati allertati all’alba del 2 agosto.
Salvata dai Carabinieri: i vicini hanno dato l’allarme
I vicini della coppia, dopo aver udito la lite e le urla della donna, hanno infatti immediatamente telefonato alle Forze dell’Ordine.
I Carabinieri hanno dunque raggiunto l’abitazione della coppia, facendo poi irruzione e trovando la donna ferita.
Una volta intervenuti, i Carabinieri hanno trovato la donna per terra, con una grave emorragia in corso. Il marito l’avrebbe aggredita con un coltello da cucina, lasciandola poi sanguinante sul pavimento.
Ricerca ancora in corso: l’uomo è fuggito dopo l’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe fuggito a bordo di uno scooter.
Dopo l’intervento dei Carabinieri, i sanitari del 118 hanno trasferito la vittima con elisoccorso al Policlinico Gemelli, dove la donna si trova attualmente ricoverata.
La prognosi resta riservata, anche se la donna non è in pericolo di vita: oltre a diverse fratture, la vittima presenta escoriazioni.
È stato necessario un intervento chirurgico alla mano per stabilizzare le sue condizioni.
L’aggressore che ha cercato di uccidere la propria moglie a Pontinia è attualmente ancora in fuga. Le Forze dell’Ordine hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona per ricostruire i movimenti dell’uomo dopo l’aggressione.
Gli investigatori sono attualmente impegnati nella caccia all’uomo, che prosegue da ore senza risultati.
