Trump risponde a Medvedev e schiera due sottomarini nucleari: “Le parole possono portare a conseguenze”

Tensione tra Usa e Russia, Trump schiera due sottomarini nucleari dopo le parole di Medvedev: le dichiarazioni del Presidente

Pubblicato:

A seguito delle recenti dichiarazioni di Dmitry Medvedev, ex Presidente russo e oggi vicepresidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa, Donald Trump ha deciso di schierare due sottomarini nucleari “nelle regioni appropriate”. Il Presidente degli Stati Uniti, in un post condiviso su Truth, ha ricordato che “le parole possono portare a conseguenze”. Ha inoltre insistito sulla necessità di porre fine al conflitto.

Trump schiera due sottomarini nucleari “nelle regioni appropriate”

Dopo le recenti dichiarazioni di Dmitry Medvedev, ex Presidente russo e oggi vicepresidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa, la risposta da parte del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non si è fatta attendere.

Trump ha infatti ordinato il dispiegamento di due sottomarini nucleari “nelle regioni appropriate”. Il Presidente ha inoltre definito le dichiarazioni di Medvedev “insensate e provocatorie”.

donald trumpANSA

Donald Trump

“Ho ordinato il posizionamento di due sottomarini nucleari nelle regioni appropriate, nel caso in cui queste dichiarazioni insensate e provocatorie fossero più di questo”, ha scritto il tycoon sul social media Truth.

La risposta a Medvedev: “Le parole possono portare a conseguenze”

Nella giornata di ieri, infatti, l’ex Presidente russo Dmitry Medvedev ha evocato i missili atomici dell’ex URSS.

Dichiarazioni che non sono di certo passate inosservate, tanto da convincere Donald Trump all’azione immediata.

Le parole sono molto importanti e possono spesso portare a conseguenze indesiderate; spero che questo non sia uno di quei casi”, ha scritto ancora il Presidente degli Stati Uniti su Truth.

“Questa è la guerra di Biden, non di Trump”

Sul suo social media, poi, Trump ha definito la guerra in Ucraina come “assurda”.

“È già costata troppi morti inutili”, ha proseguito il Presidente. Ha inoltre scritto che, da inizio anno, sarebbero morti 112.500 soldati russi, mentre l’Ucraina ne avrebbe persi almeno 8.000 da gennaio 2025, senza contare le vittime civili.

Questa è la guerra di Biden, non di Trump. Sono qui solo per vedere se posso fermarla”, ha concluso il Presidente.

donald-trump-sottomarini-nucleari ANSA