Viola la misura alternativa e viene trovato in un albergo a Verona, ora dovrà scontare 4 anni di carcere
Un veronese arrestato per violazione delle misure alternative alla detenzione. Dovrà scontare i residui 4 anni di reclusione.
E’ di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Verona, dove un uomo è stato fermato per la violazione delle misure alternative alla detenzione. L’arresto è avvenuto presso una struttura ricettiva della città.
Dettagli dell’arresto
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, un quarantottenne veronese è stato arrestato dopo che un ordine di carcerazione era stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Verona lo scorso 30 aprile. L’uomo era stato condannato in via definitiva a 7 anni e 8 mesi di reclusione, ma aveva beneficiato di una misura alternativa alla detenzione.
Violazione delle prescrizioni
La violazione delle prescrizioni imposte dal giudice ha comportato la revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Di conseguenza, è stato ripristinato l’obbligo di scontare la pena detentiva, poiché le condizioni di idoneità rieducativa non erano più soddisfatte.
Conseguenze dell’arresto
L’uomo è stato accompagnato in Questura per i necessari accertamenti e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Verona, dove dovrà espiare i residui 4 anni di reclusione.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.