VIDEO
Cerca video
VIRALI 01 OTTOBRE 2024

Brivido ad alta quota: il jet russo sfiora quello americano

Brividi ad alta quota nei cieli dell’Alaska, dove un caccia russo ha sfiorato un aereo americano della NORAD, la North American Aerospace Defense Command.

“Il comportamento del caccia russo SU-353 è stato assolutamente rischioso, non professionale e ha messo in pericolo gli aerei presenti nella zona: di sicuro non è un comportamento che ti aspetteresti da forze aeree composte da professionisti”, è stato il commento del generale Gregory Guillot.

La NORAD è un’organizzazione congiunta di Stati Uniti e Canada, creata con l’obbiettivo di garantire la sicurezza aerea dall’area nordamericana.

Il ‘quasi scontro’ tra aerei si è verificato nella ADIZ dell’Alaska, ovvero la ‘air defense identification zone’, una regione aerospaziale dove un Paese prova ad identificare, localizzare e controllare il traffico aereo nell’interesse della sicurezza nazionale.

Video tratto da: X / North American Aerospace Defense Command

32.205 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...