L’auto di Lazza: il rapper che canta Cenere

Il cantante sfoggia la sua meravigliosa macchina, un modello eccezionale tutti i suoi coetanei vorrebbero nel proprio garage: da Sanremo alle quattro ruote

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Il cantante Lazza è stato in gara per la prima volta all’ultimo Festival di Sanremo e con la sua meravigliosa canzone “Cenere” si è aggiudicato la seconda posizione alle spalle di Marco Mengoni.

La popolarità che ha avuto dal Festival ha incuriosito molti sulla sua sua vita privata e dal suo profilo social si può capire quanto sia legato alla sua auto. Ma che auto straordinaria possiede il cantante? Un modello che – vi assicuriamo – qualsiasi suo coetaneo vorrebbe avere nel suo garage.

Le parole di Lazza a Sanremo

Forse nessuno se lo sarebbe aspettato, trovare un cantante della scena hip-hop sul podio di Sanremo. E anche Lazza era incredulo, e ha sottolineato: “Viva l’hip hop. A un certo punto ho addirittura pensato che avrei potuto superare Marco e vincere, perché ho visto che le persone erano prese bene dal mio brano e l’attenzione sulla canzone stava aumentando, cresceva di giorno in giorno”.

La sua canzone ritmata e orecchiabile ha conquistato il parere favorevole del pubblico, anche il testo è piaciuto molto, insomma: un pezzo di gran successo, che ha meritato la seconda posizione della classifica.

Lazza ha studiato pianoforte per tanti anni: “Quando ero piccolo mio nonno mi ha regalato la prima tastiera, volevo suonare la sua fisarmonica ma pesava troppo. Da lì ho iniziato a studiare seriamente tutti i classici”.

L’auto straordinaria di Lazza

Lazza è comunque oggi un cantante “da record”; il suo terzo album “Sirio” uscito lo scorso anno infatti ha superato ogni aspettativa e raggiunto numeri da primato. Il disco è entrano nella lista dei migliori album italiani dell’anno secondo Panorama, al 18esimo posto.

Non è tutto, perché Sirio è anche stato riconosciuto come l’album con più settimane alla posizione numero uno degli ultimi 10 anni. Ma arriviamo al dunque finalmente: che bolide tiene nel suo garage  il rapper milanese? Una straordinaria Porsche Cayenne del valore che supera i 90.000 euro.

Una delle sua più grandi passioni segrete è di sicuro quella per le quattro ruote e le auto sportive, insieme a un grandissimo interesse per gli orologi di lusso e – questo un amore non così nascosto e segreto – per i tatuaggi e il calcio.

In alcune delle sue interviste Lazza ha parlato con grandissimo orgoglio della sua auto da sogno, esattamente una Porsche Cayenne Coupé da circa 93.000 euro. Lazza ha anche svelato al pubblico di averla personalizzata, ha trasformato il colore facendo applicare sulla carrozzeria una pellicola speciale da specialisti del wrapping, in modo da rendere la sua già fantastica Cayenne ancora più unica e ineguagliabile.

Una vettura da record

Lunga 4,93 metri, larga 1,98 metri, alta 1,67 metri, le misure della versione Coupé sono quasi identiche a quelle della Cayenne ”standard”. Tra le dotazioni del Cayenne particolarmente apprezzate c’è il  tetto panoramico in cristallo che ricopre una superfice che spazia dal parabrezza e arriva fino al lunotto.

La Cayenne Coupé sfrutta un motore V6 3.0 litri da 340 CV che vanta prestazioni dichiarate che parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi e 243 km/h di velocità massima.

Un cantante dei record come Lazza non poteva che acquistare una vettura estrema da record: ricordiamo infatti che la Porsche Cayenne Coupé ha battuto il primato di tempo nel giro sul circuito del Nurburgring nel 2021.

Porsche Cayenne Coupé di Lazza
Fonte: Ufficio Stampa Porsche
Lazza nel suo garage ha una Porsche Cayenne Coupé