Nissan Hyper Adventure: il nuovo concept elettrico

Nissan ha intenzione di sviluppare differenti nuove proposte esclusive ed elettriche per il futuro e oggi presenta il suo nuovo Hyper Adventure

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Come abbiamo visto la scorsa settimana, il costruttore nipponico Nissan presenterà al Tokyo Mobility Show la sua nuova serie di auto per la mobilità elettrica del futuro. La ricca e colossale metropoli giapponese, sarà l’epicentro di un succulento evento con protagoniste le auto del domani.

L’evento dedicato alle quattro ruote si terrà alla fine del mese di ottobre e ha tutte le carte in regola per diventare uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati, anche grazie a Nissan. La Casa ha infatti annunciato che saranno tante le novità da esporre sotto ai riflettori del Salone, compresi alcuni concept a trazione elettrica che tracceranno le linee del futuro del brand.

Il nuovo Hyper Adventure

E così, dopo aver presentato la prima creatura elettrica la scorsa settimana – Nissan Hyper Urbanoggi la Casa lancia il nuovo Hyper Adventure, il secondo della serie di concept EV svelati in formato digitale in vista del Japan Mobility Show che partirà il 25 ottobre.

Si tratta in particolare di un SUV sportivo progettato per chi ama le avventure all’aria aperta e per gli amanti dello stile di vita che si prende cura della natura e dell’ambiente. Il concept Nissan Hyper Adveture, che si tratti di una gita fuori città o di un lungo viaggio, con la sua tecnologia V2X costituisce una fonte di energia su quattro ruote, disponibile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

La batteria di grande capacità può essere usata come fonte di energia per alimentare dispositivi elettronici, illuminare campeggi o ricaricare moto d’acqua elettriche. È possibile anche alimentare abitazioni (V2H) o a una comunità locale, immettendo in rete l’energia non utilizzata (V2G). Il nuovo concept SUV è equipaggiato con trazione integrale e-4ORCE, per viaggiare nel comfort e in sicurezza anche su strade innevate di montagna o sentieri boschivi.

Look e stile

Il design esterno del nuovo concept SUV Nissan Hyper Adventure è caratterizzato da linee nette che esprimono forza e dinamismo, con la fiancata che mette in risalto lo spazio nell’abitacolo, molto ampio. L’auto di nuova generazione vanta elevate prestazioni aerodinamiche, con il frontale disegnato per ottimizzare i flussi d’aria, con il vetro che integra il tetto e i finestrini laterali e la superficie a filo della parte posteriore. Le ruote speciali sono dotate di veri e propri ramponi per muoversi perfettamente anche sulla neve.

Gli interni

L’abitacolo è stato progettato e organizzato al meglio da Nissan, per garantire il massimo comfort per guidatore e passeggeri in qualsiasi situazione. Il quadro strumenti si integra nella parte inferiore del parabrezza e offre un ampio campo visivo per accedere a dati e informazioni.

Gli interni del nuovo SUV elettrico Nissan Hyper Adventure
Fonte: Ufficio Stampa Nissan
Nissan Hyper Adventure: l’abitacolo spazioso e ultra tecnologico

Il nuovo concept vanta un ampio vano di carico per attrezzature sportive o da campeggio, il sedile posteriore a panca può ruotare di 180 gradi e creare una comoda seduta rivolta verso la parte posteriore, che insieme ai gradini estensibili e retrattili automaticamente, rende il SUV adatto in particolar modo alle attività all’aria aperta, agli sport invernali o alla vita in campeggio.

Il concept Nissan Hyper Adventure entrerà a far parte della gamma Nissan, sarà esposto in formato digitale al Japan Mobility Show. Verrà trasmesso uno speciale video musicale in diretta sul canale YouTube di Nissan fino al 25 ottobre. Subito dopo il reveal ufficiale, tutte le nuove concept car di Nissan appariranno nel video.