18enne fermato in piazza Acquaverde a Genova, la Polizia lo perquisisce e trova mezzo chilo di droga
Un 18enne peruviano è stato arrestato a Genova per detenzione di droga. Trovato con hashish e cannabis, è ora in attesa di convalida.
Un 18enne peruviano è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Genova per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di illecito commercio. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio in piazza Acquaverde, quando il giovane è stato trovato in possesso di hashish e cannabis.
Il controllo in piazza Acquaverde
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti dell’U.P.G. e S.P. erano impegnati nel controllo di due soggetti in piazza Acquaverde quando hanno notato il 18enne manifestare segni di agitazione. Insospettiti, si sono avvicinati e gli hanno chiesto di esibire un documento d’identità. Il suo comportamento nervoso ha spinto gli agenti a effettuare un controllo più approfondito, durante il quale sono stati rinvenuti 3 involucri di hashish nascosti nella tasca dei pantaloni.
Perquisizione domiciliare
Il controllo è stato successivamente esteso al domicilio del giovane, situato nella zona di Oregina. Qui, gli agenti hanno trovato ulteriori 260 grammi di cannabis, insieme a 1470 euro, presumibilmente frutto dell’attività illecita, un bilancino di precisione, 1 coltellino e vario materiale per il confezionamento della droga, tutto nascosto nella camera da letto del giovane.
Conseguenze legali
Dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Marassi in attesa di convalida. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.