Catania, droga nascosta in cantina scoperta dai cani della Polizia: arrestato con hashish, erba e cocaina
Un uomo di 52 anni è stato arrestato a Catania per spaccio di droga, scoperta dai cani antidroga in una cantina del quartiere Zia Lisa.
Un uomo di 52 anni è stato arrestato a Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta durante un controllo di routine nel quartiere Zia Lisa, dove i cani antidroga hanno individuato la droga nascosta in una cantina.
Il controllo e la scoperta
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Cinofili della Questura di Catania hanno effettuato un controllo nei vani cantina di uno stabile. I cani antidroga Maui e Ares hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti in una delle cantine.
Il ritrovamento della droga
Dopo accurate ricerche, i poliziotti hanno identificato il titolare della cantina, che è stato trovato in possesso delle chiavi. All’interno sono stati rinvenuti quasi 400 grammi di hashish, 300 grammi di marijuana e alcuni grammi di cocaina, insieme a strumenti per il confezionamento. Parte della droga era già suddivisa in dosi pronte per la vendita.
Le conseguenze legali
L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto l’obbligo di dimora con permanenza notturna presso la sua abitazione a Catania.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.