Colf arrestata a Padova per un maxi furto di gioielli ai danni dei padroni di casa, quanti anni dovrà scontare
Una donna è stata arrestata a Padova per furto di gioielli. Condannata a 3 anni e 2 mesi, dovrà scontare la pena a Verona.
Donna arrestata a Padova per furto di gioielli e condannata a 3 anni e 2 mesi di reclusione. Ha commesso i reati mentre lavorava come colf.
La scoperta del furto
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il furto è stato scoperto nel 2020, quando la donna, che lavorava saltuariamente come colf in un’abitazione della zona Stanga di Padova, ha sottratto gioielli per un valore complessivo di 20.000 Euro. Gli investigatori del Commissariato “Stanga” sono stati insospettiti dall’assenza di segni di effrazione e dal perfetto stato d’ordine della casa, portandoli a concentrare le indagini su chi conosceva bene l’abitazione.
Le indagini
Le indagini si sono concentrate sulla donna, all’epoca cinquantenne, che durante le sue mansioni lavorative aveva notato i vari luoghi della casa in cui i gioielli erano custoditi. Dopo aver sentito le persone in ambito familiare, gli investigatori hanno raccolto prove sufficienti per accusarla del furto, avvenuto nel febbraio del 2020.
L’arresto
La Squadra Mobile ha rintracciato la donna presso il suo domicilio a Padova il 16 giugno scorso. Dopo gli accertamenti di rito, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Verona, dove dovrà scontare la sua condanna. La donna aveva anche altri precedenti di polizia per furti.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.