Problemi Intesa Sanpaolo oggi, pagamenti col Pos rifiutati e soldi spariti dai conti per 30 minuti

Nella mattinata di oggi numerosi clienti di Intesa Sanpaolo hanno avuto problemi con pagamenti, prelievi e con i saldi dei conti correnti

Pubblicato: Aggiornato:

I clienti di Intesa Sanpaolo hanno avuto a che fare con alcuni problemi tecnici. Numerose segnalazioni hanno riguardato i pagamenti con le carte e i prelievi con bancomat. Altri utenti hanno riscontrato la mancanza di somme fino a mille euro dai conti correnti. Nel giro di mezz’ora il problema tecnico è stato risolto e la situazione, con pagamenti e saldi, è tornata alla normalità.

Problemi tecnici oggi per Intesa Sanpaolo

Le prime segnalazioni sui disservizi riguardanti Intesa Sanpaolo sono arrivate intorno alle 10,30 di oggi, martedì 5 agosto. Oltre 1700 utenti, sul sito downdetector, hanno segnalato problemi tecnici.

I malfunzionamenti si sono verificati soprattutto per i pagamenti con pos e i prelievi, mentre l’accesso all’app non avrebbe riscontrato problemi. Intorno alle 11 il malfunzionamento è stato risolto dalla banca.

Problemi Intesa Sanpaolo oggi, pagamenti col Pos rifiutati e soldi spariti dai conti per 30 minutiiStock

Una filiale di Intesa Sanpaolo

Problemi risolti nel giro di mezz’ora

Alcuni utenti hanno segnalato problemi con l’accesso al proprio conto, mentre altri hanno evidenziato la sparizione di somme fino a mille euro dal saldo. Problemi che, ha fatto sapere Intesa Sanpaolo questa mattina, non sono però da ricollegare al malfunzionamento tecnico.

Questa la nota della banca: “Intesa Sanpaolo comunica di aver riscontrato nel corso della mattinata di oggi circostanziati problemi relativi alla indisponibilità temporanea e non continuativa dell’operatività di alcuni Atm e dei pagamenti tramite Pos”. Nel giro di circa trenta minuti l’operatività è tornata alla normalità e non ci sono state altre segnalazioni riguardanti anomalie dei saldi sui conti correnti.

Alle 11 di oggi, martedì 5 agosto, prelievi e pagamenti erano di nuovo pienamente operativi.

Servizi Intesa Sanpaolo ripristinati intorno alle 11 del 5 agosto

Le anomalie riscontrate oggi sull’operatività dei conti Intesa Sanpaolo sono arrivate dopo il blocco temporaneo (e programmato) del sito e dell’app dalle 2 alle 6 del 3 agosto. Tale blocco era stato annunciato dalla banca ai clienti per un intervento di manutenzione.

Nel corso dell’intervento, comunque, era possibile pagare con la carta nei Pos fisici fino a un limite complessivo di 250 euro. Il maggior numero di segnalazioni su downdetector è arrivato da Roma, Napoli e Milano.

Per quanto riguarda i problemi tecnici del 5 agosto, non sono stati dovuti a interventi di manutenzione programmata, ma un disservizio durato circa 30 minuti in totale. Lo scorso 31 marzo migliaia di utenti di Intesa Sanpaolo avevano riscontrato problemi con i pagamenti elettronici e con i prelievi.

problemi-intesa-sanpaolo-oggi iStock