,,

Savona, tenta di rubare 4 scooter e ne abbandona uno su un’auto: 27enne arrestato dopo una notte di follia

A Savona, un giovane di 27 anni è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicoli.

Pubblicato:

E’ di un arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, false generalità e danneggiamento di diversi veicoli il bilancio di un intervento della Polizia a Savona. Un uomo di 27 anni, di origini straniere, è stato fermato dopo aver danneggiato e tentato di rubare motocicli nella zona di via Cimarosa – C.so Vittorio Veneto.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino che aveva notato un uomo intento a danneggiare alcune moto e a tentare di rubarne una. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato il giovane davanti a una pizzeria, in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’assunzione di alcool.

Comportamento ostile

Il ventisettenne ha mostrato un atteggiamento ostile e poco collaborativo. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a farlo salire sulla Volante, dove ha continuato a manifestare comportamenti violenti, calciando le parti interne del veicolo di servizio e urlando insulti e minacce.

Indagini e prove

Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte, è stato accertato che il giovane ha tentato di rubare tre motoveicoli, danneggiandoli nel tentativo di spezzare il bloccasterzo. Infine, è riuscito a far partire un quarto scooter, che ha poi abbandonato su un’autovettura parcheggiata, danneggiandola.

False generalità

Accompagnato in Questura, è emerso che l’uomo aveva fornito false generalità per l’identificazione. Attualmente, è trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Savona e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,