,,

Furiosa lite sul bus a Catania, settantenni cacciati poi la resa dei conti a casa: spunta un coltello di 17 cm

A Catania, un 77enne è stato denunciato per minacce aggravate dopo aver minacciato un conoscente con un coltello nella propria abitazione.

Pubblicato:

È di una denuncia per minacce aggravate il bilancio di un acceso confronto tra due anziani a Catania. Un uomo di 77 anni è stato denunciato dopo aver minacciato un conoscente con un coltello nella propria abitazione. L’episodio è avvenuto a seguito di un litigio scoppiato su un autobus per futili motivi.

La dinamica dei fatti

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il diverbio è iniziato su un autobus, dove il 77enne avrebbe offeso la moglie di un altro passeggero, un uomo di 72 anni. Questo ha portato a una lite furiosa che ha costretto i tre a scendere dal mezzo. Successivamente, il 72enne, insieme alla moglie, si è recato presso l’abitazione del 77enne per chiarire la questione.

Intervento della Polizia

Giunti sul posto, i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania hanno trovato i due uomini ancora immersi in una discussione accesa. Il 77enne, nel frattempo, aveva estratto un coltello dalla lama di circa 17 centimetri per minacciare il conoscente. Un vicino di casa, sentendo le urla, è intervenuto per separare i due e ha chiamato la Polizia.

Conclusioni e conseguenze

Il coltello è stato recuperato e sequestrato dagli agenti. Dopo aver ricostruito i fatti e acquisito la querela della vittima, il 77enne è stato denunciato per minacce aggravate. La presunzione di innocenza dell’indagato rimane valida fino a condanna definitiva. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della città di Catania.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,