Bolzano, crea il caos ubriaco in un supermercato e viola i domiciliari: arrestato dopo la doppia aggressione
A Bolzano, un uomo di 47 anni è stato arrestato per aggressione e evasione dopo aver creato caos in un supermercato e violato i domiciliari.
E’ di un arresto per aggressione e evasione il bilancio di un intervento della Polizia di Stato. Un uomo di 47 anni è stato fermato a Bolzano dopo aver creato disordini in un supermercato e violato gli arresti domiciliari.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, alcuni giorni fa, nel pomeriggio, una segnalazione è giunta alla Centrale Operativa della Questura tramite il numero di emergenza “112 NUE”. Un soggetto ubriaco ed aggressivo stava aggredendo i commessi e creando caos all’interno del supermercato “DESPAR” di Via Parma. Gli agenti della Squadra “Volanti” sono intervenuti immediatamente, individuando l’uomo e invitandolo a seguirli all’esterno. Tuttavia, il soggetto ha reagito con ulteriore violenza, rendendo necessario l’intervento deciso degli agenti per trasferirlo in Questura.
Identificazione e arresto
In Questura, l’uomo è stato identificato come S. J., un bolzanino pluripregiudicato per reati di varia natura, tra cui resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato dichiarato in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, e trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Violazione degli arresti domiciliari
Durante il tragitto verso casa, l’uomo, ancora sotto l’effetto dell’alcool, ha provocato i poliziotti, annunciando che avrebbe violato il divieto di uscire. Gli agenti, sospettando le sue intenzioni, hanno atteso sotto casa e, come previsto, l’uomo è uscito pochi minuti dopo, violando gli arresti domiciliari. I poliziotti sono intervenuti nuovamente, bloccandolo e conducendolo in Questura, dove è stato trattenuto in attesa del Giudizio per Direttissima.
Provvedimenti del Questore
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha avviato l’iter per l’irrogazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza nei confronti dell’uomo, considerando la sua personalità e i ripetuti comportamenti violenti. Sartori ha espresso rammarico per l’ennesima aggressione subita da un agente di polizia durante un intervento, sottolineando l’importanza di far rispettare la legge senza subire insulti e violenze.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.