VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 13 FEBBRAIO 2020

Perché è famoso Enzo Miccio

Stilosissimo wedding planner, irriverente voce radiofonica e prezzemolino televisivo. Ecco chi è Enzo Miccio.

Enzo è nato in provincia di Napoli e si è trasferito a Milano per frequentare l’Istituto europeo di design. Dal 2006 si fa conoscere per essere un ottimo wedding planner, infatti organizza le nozze di Valeria Marini e Giovanni Cottone, di Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari e di Imma Battaglia con Eva Grimaldi. Successivamente apre la Enzo Miccio Academy, sia per futuri wedding planner e sia per tenere corsi sulla moda e sulla cura della propria immagine.

Debutta in televisione nel 2005, su Real Time, con il programma “Wedding Planners”, dedicato alla progettazione di matrimoni e riscontra un grande favore del pubblico che lo incoronerà, poi, re di stile, quando lo vedrà accanto a Carla Gozzi nella conduzione di “Ma come ti vesti?!”. Un cult per gli appassionati. Nel 2014 partecipa alla 10ª edizione dello show “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, in coppia con Alessandra Tripoli.

Nel 2018 riceve una parte nel film “Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi. Ma è passato agli onori della cronaca, soprattutto, per il suo commento durante il Royal Wedding del Principe Harry e di Megan Markle trasmesso da Real Time, con Mara Maionchi, Giulia Valentina e Katia Follesa.

Naturalmente Enzo non si fa mancare nulla ed è anche uno stimato autore di libri, in particolare è nota la biografia romanzata che ha scritto su Grace Kelly. Dal 2019 conduce “Abito da sposa cercasi – Palermo” e anche in questo caso gli ascolti lo premiano.

Enzo Miccio ha un fidanzato, che vive a Parigi, Laurent, con il quale fa coppia fissa da oltre due anni. E non nega che vorrebbero convolare a nozze, sicuramente non ci sarà matrimonio più chic…

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...