Mercedes-Benz Classe E All-Terrain: connubio di eleganza e funzionalità

Esploriamo da vicino Classe E, un'auto che coniuga prestazioni di viaggio e massimo comfort senza eccessivi consumi.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Nel panorama automobilistico, non sono tante le marche che infondono un senso di prestigio e affidabilità come Mercedes-Benz. E quando si tratta della famiglia Classe E, ci si aspetta solo il meglio. Dopo il debutto trionfale della berlina e della station wagon, è finalmente giunto il momento di dare il benvenuto alla più recente aggiunta: la Mercedes-Benz Classe E All-Terrain.

Alla scoperta della Classe E All-Terrain

Una delle caratteristiche distintive della Classe E All-Terrain è il suo sistema di sospensioni pneumatiche monocamerali AIRMATIC di serie. Questa soluzione non solo offre una generosa altezza libera dal suolo aggiuntiva fino a 46 mm, ma garantisce anche una regolazione continua dello smorzamento degli ammortizzatori in compressione e in estensione. Il risultato è un’esperienza di guida impeccabile su qualsiasi tipo di terreno.

Spazio e comfort senza confini

Ma non è solo la performance che fa brillare la Classe E All-Terrain. La sua capacità di carico è impressionante, con un bagagliaio che può essere ampliato da 615 a 1.830 litri, garantendo spazio sufficiente per qualsiasi avventura. Anche nei modelli ibridi plug-in, la capacità di carico non delude, variando da 460 a 1.675 litri. Ma non sono solo i bagagli a viaggiare con comodità: i passeggeri posteriori beneficiano di un passo più lungo di 22 millimetri, offrendo un comfort senza pari durante i lunghi viaggi. Inoltre, con 1.519 millimetri di spazio per i gomiti, è facile rilassarsi e godersi il viaggio.

Tecnologia all’avanguardia

La Classe E All-Terrain non è solo un capolavoro di ingegneria e design, ma anche un concentrato di tecnologia all’avanguardia. Con la cornice della griglia illuminata e i fasci di fibre ottiche posizionati strategicamente, il design esterno è sia funzionale che accattivante. All’interno, il sistema MBUX offre una vasta gamma di funzionalità personalizzabili, dalla grafica dello schermo alle modalità di visualizzazione. Con le icone del display principale ora codificate per assomigliare alle piastrelle dello schermo dello smartphone, l’esperienza di guida diventa ancora più intuitiva e moderna.

Connessione senza limiti

Ma forse una delle caratteristiche più innovative della Classe E All-Terrain è la sua capacità di connessione. Con il modulo di comunicazione che supporta la tecnologia 5G, i conducenti possono godere di velocità di trasferimento dati senza precedenti, garantendo una connessione affidabile ovunque vadano. E grazie alla chiave digitale del veicolo, è possibile utilizzare un iPhone o un Apple Watch per avviare, aprire e bloccare la Classe E All-Terrain. La condivisione della chiave digitale è un gioco da ragazzi, consentendo fino a 16 persone di accedere al veicolo con facilità.

Un Futuro di comfort e sicurezza

Con la modalità privacy dello schermo del passeggero anteriore e la possibilità di personalizzare le proprie routine attraverso il sistema MBUX, la Classe E All-Terrain è progettata per offrire non solo comfort, ma anche sicurezza e praticità ineguagliabili. In definitiva, la Mercedes-Benz Classe E All-Terrain rappresenta il perfetto connubio tra eleganza, prestazioni e funzionalità. Con la sua capacità di dominare qualsiasi terreno e la sua ricca gamma di caratteristiche di lusso e tecnologiche, è destinata a diventare un’icona nel mondo dell’automobile di lusso. Che tu stia percorrere le strade cittadine o avventurarti fuori città, la Classe E All-Terrain è pronta ad affrontare ogni sfida con stile e sicurezza.