Performance S è il camper motorhome che sfoggia interni ultra lussuosi e dispositivi tecnologici di ultimissima generazione, in grado di creare un mezzo all’avanguardia e “per pochi fortunati”. Una produzione tedesca, di Volkner Mobil, la quale lo ha presentato con una comprensibile punta di orgoglio (o, forse, anche un po’ di più) nel 2021.
Indice
La “casa ideale” delle supercar
Il target di clienti al quale si rivolge è il più altolocato. “Snobba” persone e famiglie comuni, abituate a rimboccarsi le maniche ogni giorno. Lo “gridano” ad alta voce le caratteristiche sensazionali, compresa la meccanica di eccezionale livello, capace di custodire “in segreto” una fantastica Bugatti Chiron. E chi non l’ha mai sentita nominare? Soprattutto se – come immaginiamo – in voi pulsa la passione nei confronti delle automobili l’avrete già vista e ve ne sarete innamorati.
Dall’estetica al motore, passando per gli interni, il bolide di “passaporto” transalpino è l’alleata ideale in vista di un importante appuntamento, professionale o romantico. In pochi se lo possono permettere, uno status symbol che, ad esempio, onora il garage milionario di Cristiano Ronaldo con la sua presenza.
Il fantastico camper motorhome Performance S diventa quindi una sorta di garage su ruote e l’optional della supercar ha un costo di 3 milioni di euro. Un dettaglio certamente unico, per un prezzo alla portata degli eletti, la crème-de-la-crème della popolazione mondiale. Gli altri hanno giusto modo di vedere il mezzo da lontano, con occhi sognanti, tipo quelli di un bambino.
Performance S di Volkner Mobil è stato presentato nel settembre 2021 al Salone di Dusseldorf dedicato proprio al lancio dei nuovi camper. Un motorhome speciale e unico, realizzato dalla compagnia tedesca che già deteneva il ruolo di leader nel segmento. Con il veicolo qui raccontato si è superata, creando l’extra lusso che nessuno immaginava. Ricchezza in abbondanza a bordo del mezzo; al Salone oltretutto è stata svelata, come abbiamo detto, la versione ultra speciale, che contiene un pezzo unico, una Bugatti Chiron che vale più di 3 milioni di euro e che, venduta insieme al Performance S, fa parte del pacchetto completo da 6,5 milioni per ricchi e fortunatissimi futuri proprietari.
Prezzo e optional
Il motorhome extra lusso Performance S presenta, quindi, il garage interno integrato, in cui possono essere custodite automobili e altri veicoli. Grazie alle misure del motorhome, lungo 12 metri, alto 3,85, largo 2,5 e con un passo di 5.8 metri, non è stato difficile per l’azienda inserire anche questo dettaglio. Ma il lusso non finisce qui, all’interno infatti troviamo tante peculiarità di gran valore, come l’impianto audio realizzato in collaborazione con Burmester, da 300.000 euro.
E quanto costa invece il camper? Il prezzo di partenza supera i 2 milioni. Lo spazio interno vanta l’enorme superficie di 30 metri quadri, tra i comfort presenti possiamo parlare della cucina, con forno, lavastoviglie, frigorifero e piano cottura a induzione. O ancora del climatizzatore multizona e molto altro, quasi come una mega villa su ruote. Infine, per quanto riguarda la motorizzazione, i clienti hanno potuto scegliere tra la variante Volvo da 460 CV e Mercedes da 430 CV.