La e-bike ad alte prestazioni prodotta negli Stati Uniti

l punto di forza di questa bici elettrica è la sua powertrain, Bafang Ultra con il motore M620.

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

L’azienda americana Sondors ha aperto i preordini per la nuova eMTB Sondors Rockstar. Una e-bike dalle alte prestazioni con buona autonomia e un prezzo decisamente competitivo (2.500 dollari) ma disponibile al momento solo per i clienti americani.

Il punto di forza di questa bici elettrica è la sua powertrain, Bafang Ultra con il motore M620. Il motore produce fino a 1152 Watt e 160 Nm di coppia e consente alla bicicletta di raggiungere la velocità di 45 km / h. (la maggior parte delle e-bike che viaggiano hanno motori con una coppia compresa tra 40 e 80 metri Newton.) L’azienda ha dichiarato di aver applicato un limitatore alla Rockstar a 750 W.

Il telaio in lega di alluminio ospita un pacco batterie da 48 volt che offre un’autonomia da 64 a 96 km a seconda dell’uso.

Inoltre è presente un acceleratore per evitare del tutto di pedalare, elemento vietato su eBike omologate. Questi sensori consentono di scegliere il livello di potenza dell’assistenza del motore che si desidera durante la pedalata. In qualsiasi momento, è possibile utilizzare l’acceleratore invece di inserire il motore.

La MTB Sondors Rockstar ha un peso di 29,5 kg ed è pensata sopratutto per un uso in montagna con le sue ruote da 27,5×3 pollici e monta i freni idraulici Tektro.