Bimbo di 10 anni fa perdere le sue tracce mentre a Crema è in un supermercato con la madre, ricerche complesse

Un bambino di 10 anni scomparso a Crema è stato ritrovato dalla Polizia e riconsegnato alla madre.

Pubblicato:

Un bambino di 10 anni è stato ritrovato dalla Polizia dopo essersi allontanato nei pressi di un supermercato a Crema. L’intervento è avvenuto nella serata di ieri, quando il minore, affetto da disturbi neuro-psichiatrici, si è perso, scatenando l’allarme della madre.

La segnalazione e l’intervento

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la segnalazione è giunta alla Sala Operativa del Commissariato di P.S. di Crema alle ore 19.50 dell’11 aprile 2025. La madre del bambino ha avvisato le autorità che il figlio si era allontanato improvvisamente mentre si trovavano nei pressi del supermercato “DAILY MARKET”.

Le ricerche

Il personale della squadra Volante si è recato immediatamente sul posto e ha avviato le ricerche. L’operazione si è rivelata complessa poiché il minore non aveva con sé alcun dispositivo di comunicazione e non conosceva bene il territorio. Gli agenti hanno perlustrato le vie limitrofe e successivamente ampliato le ricerche ad altre aree della città.

Il ritrovamento

In via Dogali, nei pressi dell’Istituto Scolastico “L.Pacioli”, gli agenti hanno notato un bambino che cercava di nascondersi alla loro vista. Avvicinatisi, hanno trovato il minore impaurito e disorientato. Gli agenti, tra cui l’Agente Scelto DI BEO Piero e l’Agente MICELI Viviana, sono riusciti a tranquillizzarlo e a convincerlo a tornare dalla madre.

Il bambino è stato quindi affidato alla madre, che ha espresso la sua gratitudine per il rapido intervento delle forze dell’ordine. La città di Crema può tirare un sospiro di sollievo grazie all’efficace operazione della Polizia.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.