Donna si lancia dall'auto in corsa sull'autostrada del Brennero: in gravi condizioni, interrogato il compagno
Turista tedesca si lancia da un’auto in corsa sull’A22, autostrada del Brennero: indagini in corso, interrogato il compagno. La donna è grave ma non in pericolo di vita
Una donna di 49 anni, di nazionalità tedesca, si è lanciata da un’auto in corsa sulla A22 (autostrada del Brennero), nel tratto fra i caselli di Ala-Avio e Rovereto Sud, in direzione nord. La turista è rimasta gravemente ferita dopo l’impatto sull’asfalto ed è ora ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il suo compagno è stato interrogato per cercare di ricostruire gli eventi. Le indagini sono in corso.
- Donna si lancia dall'auto in corsa sulla A22
- Donna ferita ma non in pericolo di vita
- Nessuna ipotesi viene esclusa
Donna si lancia dall’auto in corsa sulla A22
I fatti si sono verificati intorno alle 20:15 di venerdì 1 agosto. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, la donna viaggiava a bordo di una vettura guidata da un uomo, che secondo le prime informazioni sarebbe il marito o il compagno.
Improvvisamente, per cause ancora da accertare, avrebbe aperto la portiera dell’auto e si sarebbe lanciata nel vuoto, finendo violentemente sulla carreggiata mentre gli altri veicoli sfrecciavano a velocità sostenuta.
ANSA
Un tratto dell’autostrada del Brennero in una foto di repertorio
Donna ferita ma non in pericolo di vita
L’impatto con l’asfalto non è stato indolore: la donna ha riportato diversi traumi, soprattutto alla testa e agli arti, ma al momento dell’arrivo dei soccorsi era cosciente.
Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente allertato il 112 e i sanitari del 118 hanno raggiunto la zona entro breve.
Il posto è stato raggiunto da una ambulanza, dai vigili del fuoco e da un elicottero di Trentino Emergenza, che ha trasferito la donna in codice rosso all’ospedale di Trento.
Nonostante le gravi ferite, non è stato necessario il ricovero in terapia intensiva e la sua vita non sarebbe in pericolo.
Nessuna ipotesi viene esclusa
L’uomo alla guida dell’auto che viaggiava lungo l’autostrada del Brennero è stato ascoltato dagli investigatori. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: dalle tensioni a bordo del veicolo poco prima del gesto, all’eventualità di un malore o di un atto volontario dovuto a ragioni personali della donna.
Gli agenti hanno raccolto testimonianze di altri automobilisti che hanno assistito alla scena e hanno verificato la presenza di telecamere di sorveglianza lungo quel tratto di autostrada per chiarire ogni dettaglio.
Sono inoltre stati acquisiti i dati di bordo del veicolo, che potrebbero aiutare a stabilire la velocità dell’auto e le manovre compiute nei secondi immediatamente precedenti al salto della turista.
