Doppio furto in poche ore al centro commerciale "Twenty" di Bolzano, nei guai un 55enne: cosa ha rubato

Un cittadino albanese di 55 anni è stato denunciato a Bolzano per furto aggravato, sorpreso con merce rubata in un centro commerciale.

Pubblicato:

Un cittadino albanese di 55 anni è stato denunciato per furto aggravato e tentato furto aggravato a Bolzano. L’uomo è stato bloccato dalla Polizia dopo essere stato sorpreso con merce rubata in un centro commerciale.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, una chiamata al numero di emergenza “112 NUE” ha segnalato un furto in atto presso il negozio “Sorelle Ramonda”, situato all’interno del Centro Commerciale “TWENTY”. Gli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono giunti rapidamente sul posto e hanno bloccato un uomo corrispondente alle descrizioni fornite da un addetto alla vigilanza.

La dinamica del furto

L’addetto alla vigilanza ha riferito ai poliziotti di aver notato un uomo allontanarsi dal negozio con merce non pagata, sottratta furtivamente dagli scaffali prima di oltrepassare le casse. L’uomo è stato trovato in possesso di ulteriore merce rubata da un altro negozio del medesimo centro commerciale, denominato “Scarpe e Scarpe”.

Conseguenze legali

Dopo aver riconsegnato tutta la refurtiva agli esercizi commerciali colpiti, l’uomo è stato accompagnato in Questura. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato e tentato furto aggravato. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, considerati i precedenti dell’uomo.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.