Martina Piserà morta a 32 anni in ospedale, infarto dopo la morte del figlio in grembo a Vibo Valentia
Martina Piserà, 32 anni, è morta in ospedale a Vibo Valentia dopo un arresto cardiaco. Aveva appena scoperto la morte del figlio che portava in grembo
Martina Piserà, 32 anni, è morta per arresto cardiaco poche ore dopo aver appreso del decesso del figlio che portava in grembo da sette mesi. La tragedia si è consumata all’alba all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia e ha subito spinto la Procura ad aprire un’inchiesta e a disporre l’autopsia sul corpo della giovane. La donna era originaria di Pizzo Calabro e viveva a Filandari, nel Vibonese.
- Arriva in ospedale incinta ma il bimbo è già senza vita
- Morta la 32enne Martina Piserà
- Aperta un'inchiesta, disposta l'autopsia
- Il cordoglio della comunità di Pizzo
Arriva in ospedale incinta ma il bimbo è già senza vita
Come riporta Ansa, Martina Piserà, incinta, si è recata al pronto soccorso intorno alle 5 del mattino di domenica 4 maggio 2025, riferendo ai sanitari di non avvertire più i movimenti del bambino.
I medici hanno eseguito i primi accertamenti, che hanno purtroppo confermato il decesso del feto. A quel punto, la 32enne è stata trasferita nel reparto di Ginecologia, in condizioni cliniche apparentemente stabili ma ovviamente molto scossa dalla notizia appena ricevuta.
iStock
Martina Piserà è morta per arresto cardiaco in ospedale
Morta la 32enne Martina Piserà
Una volta giunta in reparto, i medici stavano valutando come procedere: se intervenire con un taglio cesareo oppure indurre il parto. Ma il quadro clinico della donna è precipitato all’improvviso.
Dopo circa mezz’ora, Martina ha subito un arresto cardiaco. I tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario sono durati a lungo, ma si sono rivelati inutili.
La donna è morta poco prima delle 7 del mattino.
Aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia
Sulla doppia tragedia è stata subito aperta un’inchiesta dalla Procura di Vibo Valentia, che ha disposto il sequestro della salma e acquisito la cartella clinica.
Sarà eseguita un’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri del Reparto operativo di Vibo. Accertamenti anche da parte della struttura commissariale che gestisce l’Asp locale.
Il cordoglio della comunità di Pizzo
Profondo il cordoglio espresso dal sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, che ha appreso la notizia nella mattinata. Martina Piserà era molto conosciuta nella sua città d’origine e si era sposata nel 2023 con Alberto, il marito ora sconvolto dalla perdita improvvisa della moglie e del figlio.
L’intera comunità del Vibonese è sotto shock per un dramma che ha scosso anche gli operatori sanitari dell’ospedale Jazzolino.
