Negoziante minaccia un cliente con una mazza da baseball a Parma: esasperazione e rabbia, il motivo della lite
Un titolare di negozio a Parma denunciato per minacce dopo aver usato una mazza da baseball per intimidire un cliente.
E’ di 1 denuncia per minacce il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Parma. Un titolare di un’attività commerciale è stato denunciato per aver minacciato un cliente con una mazza da baseball. L’episodio è avvenuto il 5 aprile 2025 nella zona Pablo.
Dettagli dell’incidente
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la discussione tra il titolare e il cliente è scaturita da un ritardo nella consegna di un ordine. Il cliente, esasperato dalla situazione, ha chiesto la risoluzione immediata del contratto e la restituzione del denaro pagato.
La reazione del titolare
Per allontanare il cliente, il titolare ha estratto una mazza da baseball in alluminio da sotto il bancone, minacciando di usarla se il cliente non si fosse allontanato. Questo gesto ha portato il cliente a contattare la Centrale Operativa della Questura.
Intervento della Polizia
Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti sul posto, hanno ricostruito l’accaduto e sequestrato la mazza utilizzata per le minacce. Il titolare è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.