Operazione antidroga a Catania, arrestati quattro pusher tra cui un 77enne e un 16enne

Operazione antidroga a Catania: 4 spacciatori arrestati in flagranza nei quartieri di San Cristoforo e Picanello.

Pubblicato:

È di 4 arresti il bilancio di un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato a Catania. Gli agenti hanno agito nei quartieri di San Cristoforo e Picanello per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione si è concentrata in particolare nei quartieri di San Cristoforo e Picanello. L’azione ha portato all’arresto di 4 spacciatori, tutti colti in flagranza di reato. Gli agenti hanno monitorato le zone già note per episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arresti a Picanello

Durante il controllo a Picanello, un 19enne è stato fermato mentre era a bordo di uno scooter. Il giovane ha tentato di fuggire, ma è stato trovato in possesso di 27 involucri di marijuana, per un peso complessivo di quasi 130 grammi, e di 830 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Su disposizione del pm, è stato posto agli arresti domiciliari e successivamente sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg.

Controlli a San Cristoforo

In un altro intervento a San Cristoforo, un 77enne è stato trovato con 34 involucri contenenti 85 grammi di marijuana. L’uomo aveva nascosto la droga sotto un contenitore dei rifiuti e in un capo di abbigliamento. Dopo l’arresto, è stato condotto nelle camere di sicurezza e sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg.

Minorenne coinvolto

Tra gli arrestati c’è anche un 16enne catanese, fermato a Picanello con 19 bustine contenenti 55 grammi di marijuana e 155 euro. Il giovane è stato condotto nel Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti.

Ulteriori arresti

Un altro controllo a San Cristoforo ha portato all’arresto di un 21enne, trovato con 40 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione e 400 euro. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,