Trentenne ai domiciliari a Verbania comunica con persone al di fuori della famiglia e scattano le manette
Un pregiudicato trentenne di Verbania è stato arrestato per violazione degli arresti domiciliari legati a spaccio di droga.
Un arresto eseguito dalla Polizia di Stato a Verbania. Un noto pregiudicato trentenne è stato portato in carcere per aver violato ripetutamente le prescrizioni degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per spaccio di sostanze stupefacenti.
La vicenda
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Verbania hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un uomo già noto alle forze dell’ordine. Il trentenne, residente in provincia, era agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, ma ha più volte trasgredito alle prescrizioni imposte.
Le violazioni
L’uomo, infatti, è stato sorpreso in flagranza di reato dai militari dell’Arma dei Carabinieri, incaricati del controllo, mentre violava le restrizioni. Le trasgressioni riguardavano sia il divieto di comunicare con persone diverse dai familiari, sia il divieto di allontanarsi al di fuori dei limiti consentiti dagli arresti domiciliari.
L’intervento del GIP
A seguito delle ripetute violazioni, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Verbania ha emanato un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. Tale ordinanza è stata prontamente eseguita dagli agenti della Squadra Mobile, portando l’uomo in carcere a Verbania.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.