Ultras del Perugia prende a bastonate un tifoso della Lucchese: arrestato per rissa, come sta l'uomo ferito
Un tifoso di 33 anni è stato arrestato per rissa aggravata a Perugia dopo scontri tra ultras, con 3 denunce e lesioni a un tifoso della Lucchese.
E’ di 1 arresto e 3 denunce il bilancio degli scontri tra tifosi avvenuti a Perugia. Un uomo di 33 anni è stato arrestato per rissa aggravata dopo aver aggredito un tifoso della Lucchese con un bastone. Gli scontri si sono verificati il 23 febbraio presso un’area di servizio lungo l’Autostrada A12.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le indagini sono state avviate dopo i violenti scontri tra i tifosi del Perugia Calcio e della Lucchese. Le due tifoserie si sono scontrate utilizzando fumogeni, aste, bastoni di legno, spranghe e bottiglie. Per evitare incidenti sulla carreggiata, due equipaggi della Polizia Stradale sono intervenuti interrompendo temporaneamente il traffico.
Conseguenze degli scontri
Un tifoso della Lucchese ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 40 giorni. Le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e dalla Polizia Stradale di Viareggio hanno permesso di identificare il 33enne, immortalato mentre colpiva un altro tifoso con un bastone di legno.
Arresti e denunce
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato arrestato in flagranza differita e condotto presso il carcere di Perugia – Capanne. Oltre a lui, altri 3 tifosi della Lucchese sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca.
Indagini in corso
Le attività investigative continuano per identificare gli altri tifosi coinvolti negli scontri. Tra i denunciati, un tifoso 46enne si è recato al pronto soccorso per le ferite riportate, accompagnato da un amico 51enne. Un altro tifoso, di 36 anni, è stato individuato grazie alle immagini di videosorveglianza.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.