VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 07 MARZO 2022

Chi è Alina Kabaeva, la presunta amante di Putin

In queste ore il nome di Alina Kabaeva sta balzando agli onori della cronaca: Kabaeva è un’ex ginnasta olimpica ma secondo le indiscrezioni che circolano in rete sarebbe anche l’amante di Vladimir Putin e per questo il suo nome starebbe destando interesse.

Tra le fonti che riportano la notizia della relazione col leader del Cremlino ci sono il New York Post e Page Six. Quest’ultimo sostiene che Alina, in questi drammatiche giorni in cui il conflitto tra Russia e Ucraina continua, sarebbe al sicuro in Svizzera, insieme ai presunti quattro figli avuti da Putin.

Chi è Alina Kabaeva e il suo passato da atleta

Classe 1983, Alina Maratovna Kabaeva è nata a Tashkent, in Uzbekistan, ed è stata una delle più grandi atlete di ginnastica ritmica della Russia. Ha vinto un oro olimpico nel 2004 ad Atene e nove ori in due campionati mondiali: Osaka 1999 e Budapest 2003. Nel 2001 la sua carriera si “macchia” e la sua vittoria ai mondiali di Madrid venne annullata per doping.

Dopo le imprese e i risultati in campo sportivo, Alina è diventata una celebrità e una personalità importante non solo per lo sport del suo Paese ma anche come modella. In Giappone ha persino partecipato come protagonista in un film.

Alina Kabaeva e la presunta relazione con Vladimir Putin

Nel suo passato c’è anche la politica: dal 2007 al 2014 è stata infatti deputata della Duma per il partito Russia Unita ed è proprio in questo periodo che è stata spesso immortalata vicino a Vladimir Putin. Il presidente Putin è stato sposato dal 1983 al 2013 con Ljudmila Škrebneva, con la quale ha avuto due figlie: Marija Putina, nata nel 1985 ed Ekaterina Putina nata nel 1986. Della sua vita privata però oltre al matrimonio non si hanno notizie certe, se non che è il presidente che fa tremare il mondo.

Alina Kabaeva nel 2014 è diventata presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group, che controlla alcuni media di informazione russa: Izvestia, Channel One e Ren TV. Secondo le indiscrezioni più recenti, al momento si troverebbe in Svizzera con le presunte due figlie gemelle di 7 anni (che sarebbero nate proprio a Lugano) e gli altri due figli. Tutti avrebbero regolare passaporto svizzero.

9.369 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...