VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 06 OTTOBRE 2021

Primi freddi e naso screpolato: cosa fare

Freddo? Raffreddore? Ecco i rimedi migliori contro il naso screpolato.

Crema emolliente

Con un bastoncino cotonato applicate direttamente sulla zona screpolata una comune crema idratante per il viso, oppure una pomata emolliente specifica acquistata in farmacia o in erboristeria; in commercio ce ne sono diverse, anche leggermente mentolate, che allevieranno il fastidio del naso congestionato.

Impacco fai-da-te

Per preparare un impacco casalingo vi occorreranno un cucchiaio di burro di karité, uno di miele ed uno d’olio extravergine d’oliva. Sciogliete il burro a bagnomaria, aggiungete il miele e l’olio e mescolate sino ad ottenere una pappetta omogenea. Poi, applicate generosamente sul naso, tenendo in posa circa 20 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.

Olio extravergine d’oliva

Intingete il polpastrello del dito indice in un piattino contenente qualche goccia d’olio extravergine d’oliva e applicate sul naso; la pelle screpolata ed arrossata apparirà da subito morbida ed idratata. Un rimedio della nonna prevede anche di riscaldare leggermente l’olio prima di applicarlo: una volta intinto il dito, a distanza di sicurezza, avvicinatelo per pochissimi istanti ad una fiammella, poi spalmate sul naso. La respirazione ne gioverà!

2.322 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...