La pista di go-kart più grande in tutto il globo realizzata su una nave. Un sogno? No, assolutamente realtà. Sembra incredibile, eppure il prossimo anno vedremo questa straordinaria struttura costruita direttamente su una delle navi da crociera più sorprendenti, dove gli ospiti potranno destreggiarsi su un vero circuito, del tutto simile ad uno tradizionale con in più una vista mozzafiato. Il primo al mondo con queste incredibili caratteristiche.
Indice
Il kartodromo più spettacolare del mondo è sull’acqua
Si tratta della pista da go-kart più lunga e scenografica mai realizzata fino ad ora per una nave da crociera e sarà la Norwegian Prima ad ospitarla; i viaggiatori a bordo, durante il loro piacevole viaggio, potranno godere dell’esperienza unica al volante di un go-kart, mentre la nave solcherà i mari. Non è la prima ad essere realizzata, ce ne sono altre, ma sicuramente la più spettacolare con i suoi 420 metri di circuito, le sue 14 curve distribuite su tre diversi livelli. E non è finita qui: sulla pista “Speedway” vi potranno correre fino a 15 piloti contemporaneamente, ad una velocità massima di 50 km/h. Il tutto vista mare.
Non è decisamente la pista di go-kart più veloce al mondo ma promette sicuramente tanti momenti di puro divertimento per tutta la famiglia, considerando il meraviglioso contesto e il fatto che, essendo realizzata nella parte più alta della nave, è parzialmente scoperta e offre una fantastica vista sul mare aperto. Una forte emozione ad ogni curva, anche per l’altezza di ben tre livelli che va a coprire lungo il suo percorso.
La Norwegian Prima è stata realizzata nel cantiere di Fincantieri (che ha realizzato lo yacht più grande del mondo) di Marghera, e quindi porta con sé anche tutta la maestria del Made in Italy. È in grado di ospitare fino a 3.215 persone e di regalare una gran scarica di adrenalina a tutti i passeggeri. Infatti, non c’è solo la pista più grande al mondo ad accoglierli, ma anche il primo scivolo al mondo a secco “a caduta libera”, chiamato “Drop” e alto ben dieci piani, dove si potrà raggiungere una velocità estrema (come un’auto di Formula 1).
La compagnia Norwegian e la sua flotta stellare
La compagnia di navigazione Norwegian non è nuova a queste proposte incredibili per i suoi passeggeri e, infatti, già nel 2017 con la sua nave Norwegian Joy, è stata la prima a proporre una pista di go-kart al suo interno per il divertimento di grandi e bambini. Hanno fatto poi seguito altre navi, la Norwegian Bliss nel 2018 e la Norwegian Encore nel 2019, dando vita ad una vero e proprio marchio di fabbrica della compagnia. Ora la Norwegian arricchisce la sua proposta con questa splendida pista, la più lunga mai costruita fin ad ora.
La passione per l’adrenalina e per la velocità viaggiano quindi anche sull’acqua con questa immensa città galleggiante, dotata di tutti i comfort, che per il suo primo viaggio inaugurale nell’estate del 2022 ha scelto un tour nell’Europa del Nord con un percorso che toccherà i fiordi norvegesi e il Mar Baltico (dove verrà costruito il tunnel sottomarino più lungo d’Europa). Allora, oltre alla possibilità di poter andare alla scoperta degli splendidi paesaggi, non resta che indossare il casco e provare questa incredibile pista che, almeno sulla carta, non ha nulla da invidiare agli altri circuiti disponibili sulla terraferma.