Fiat Panda è un’auto unica e inconfondibile, capace di esprimere un fascino irresistibile. Quell’auto che negli anni è diventata un’icona, sempre in vetta, ai primi posti, nelle classifiche dei modelli più venduti. Una vettura in grado di far “innamorare” anche un calciatore che possiede fuoristrada e supercar esclusivi e dal valore inestimabile nel suo garage, che potrebbe avere tutte le auto che desidera e che sceglie la vettura più umile e versatile di casa Fiat: proprio una Panda.
Indice
La nuova arrivata in casa Vidal
Stiamo parlando di Arturo Vidal, che nelle ultime ore ha pubblicato sul suo profilo Instagram le foto che lo ritraggono insieme al suo Pandino. L’auto storica che adora è proprio lei, Fiat Panda. Il calciatore non ha mai nascosto la sua passione per le vetture e i motori. Siamo abituati infatti a vedere sui profili social le foto delle sue straordinarie supercar. Tra le immagini pubblicate scoviamo infatti una Ferrari 488 Spider (un bolide con un motore V8 da 670 CV di potenza, in grado di arrivare a 330 km/h di velocità), una Volvo XC 90, una Mercedes Brabus AMG G700 nera (che può toccare i 240 km/h), tutti brand di lusso, e di recente ha mostrato anche la sua nuovissima McLaren 720S, supercar estrema con una potenza incredibile di 720 CV, unite ad un prezzo e prestazioni da urlo (a partire da 278.000 euro e con una velocità massima di 341 km/h).
Ma l’ultima fotografia pubblicata poche ore fa sul profilo Instagram del calciatore, lo ritrae insieme alla sua straordinaria Ferrari rossa fiammante e alla sua nuova Fiat Panda. Proprio così, in mezzo a questi bolidi ultra potenti e lussuosi, dallo straordinario valore, c’è anche un vecchio Pandino, che pare essere l’auto che il centrocampista dell’Inter ama di più in assoluto. È la vecchia generazione dell’iconica Fiat, quella che siamo abituati a vedere ormai da tanti anni (e che Lapo Elkann ha trasformato in un’esclusiva elettrica) dai profili e dalle forme squadrate. L’auto di Vidal spicca, oltre che per la forma, anche per la livrea color verde acqua.
Fiat Panda piace proprio a tutti
Nella sequenza di immagini pubblicate, lo vediamo prima appoggiato sul suo Pandino ‘storico’ e poi mentre lo abbraccia teneramente, come a voler mostrare quanto lui ami quell’auto, che sembra essere appunto la prediletta. Nella didascalia alla foto ha scritto in spagnolo: “Finalmente il regalo è arrivato. I sogni si realizzano! Erano anni che aspettavo di averla”. L’emozione è talmente tanta che il calciatore l’ha subito ribattezzata “Pandita”.
Ci lascia intendere quindi che il calciatore (spesso al centro delle polemiche) attendeva quella Fiat Panda da tempo, anni appunto. Un regalo che ha tanto desiderato e che voleva assolutamente all’interno della sua meravigliosa e ricca collezione di vetture speciali. Pare si sia concesso subito un giretto di collaudo tra le strade di Como, col suo nuovo ‘gioiellino’. Del resto, la piccola utilitaria è perfetta per muoversi in città e sfrecciare per le vie strette e tortuose, non temendo certo il confronto con auto ben più potenti ma anche più ingombranti da guidare.
Arturo Vidal non è il primo calciatore a subire il fascino e la simpatia di una delle vetture più amate dagli italiani: proprio a gennaio di quest’anno, infatti, i calciatori dell’Atletico Madrid erano stati immortalati a bordo di una Fiat Panda 4×4 per affrontare le strade innevate della città e anche il fuoriclasse Roberto Baggio era stato fotografato mentre riempiva il bagagliaio della sua piccola e fidata quattroruote, pronta per mille e più avventure.