Lo yacht più grande del mondo fa tappa in Italia a Capri

Nelle acque di Capri, proprio davanti ai Faraglioni, è arrivato il Flying Fox, il giga yacht a noleggio più grande al mondo.

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Lo yacht più grande al mondo sta facendo tappa in Italia. Nelle acque di Capri, proprio davanti ai Faraglioni, è arrivato il Flying Fox, il giga yacht a noleggio più grande al mondo.

Lunga 136 metri e larga 22,5, l’imbarcazione è dotata di una piscina a poppa di 12 metri, due eliporti, un centro professionale per le immersioni e tanto altro.

All’interno dello yacht c’è anche un cento benessere di 400 metri quadrati con piscina termale, che offre agli ospiti una scelta tra acqua dolce o salata e temperature che vanno dal vapore al ghiaccio: il centro estetico è appena fuori dal ponte di poppa e dispone di due sale massaggi, una asciutta ed una umida.

Costruita nel 2019, naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. Può ospitare fino a 22 persone con l’assistenza di un equipaggio di 54 persone.

Gli esterni sono stati disegnati dall’archistar della nautica Espen Øino.

Quanto costa il noleggio di questa regina dei mari? Noleggiare per una settimana il Flying Fox costa quasi 4 milioni di euro.