“Il verde e blu Festival”: le buone idee per il futuro

In questa puntata del tg di Virgilio Motori parliamo della quarta edizione de "il verde e il blu festival: buone idee per il futuro del pianeta”.

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

E’ il tempo di parlare di future mobility. Una tavola rotonda divisa in due sessioni: una legata al settore automotive, l’altra alla intermodalità e rigenerazione urbana. Verde per la sostenibilità, blu per innovazione digitale e tecnologia, ma anche blu mare! Obiettivo di queste tavole rotonde? Come per tutto quanto il festival: evidenziare la necessità di un approccio che vede sempre al centro: le persone, le istituzioni, le aziende e gli innovatori.

La sfida è quella di affrontare il cambiamento climatico attraverso una scelta di neutralità in termini di emissioni.
Gli aspetti cruciali della sfida: un nuovo approccio per tutti : dai cittadini, agli imprenditori, alle istituzioni. I punti focali: sicurezza – accessibilità- sostenibilità.

Scopriamo tutto questo attraverso un viaggio nel nuovo modo di concepire la mobilità, partendo dal settore più discusso di questo momento: l’automotive.