18enne rapinata e accoltellata a Savignano sul Rubicone, colpita al torace e all'addome: 26enne arrestato

Un 26enne marocchino arrestato a Savignano sul Rubicone per rapina e lesioni aggravate. La vittima è stata ferita con un coltello.

Pubblicato:

Un arresto a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), dove un 26enne marocchino è stato fermato per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo e detenzione di armi. L’intervento è avvenuto in seguito alla segnalazione di un cittadino che ha notato una giovane ragazza in lacrime, vittima di un’aggressione.

L’intervento dei Carabinieri

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’episodio si è verificato quando una giovane, appena maggiorenne, è stata avvicinata e aggredita da uno sconosciuto che le ha sottratto la borsa e il cellulare. La ragazza ha cercato di difendersi, ma è stata colpita al torace e all’addome con un coltello. L’aggressore, dopo aver compiuto il reato, si è allontanato velocemente dal luogo del crimine.

La cattura del sospetto

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima e alla rapidità delle ricerche condotte dai Carabinieri, il sospetto è stato individuato e fermato mentre cercava di fuggire in bicicletta. L’uomo, corrispondente alla descrizione, è stato trovato in possesso della refurtiva e del coltello utilizzato nell’aggressione. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine.

Le condizioni della vittima

A seguito delle ferite riportate, la giovane è stata soccorsa dal personale medico del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale di Cesena. Qui è stata ricoverata per ricevere le cure necessarie per i tagli subiti durante l’aggressione.

Le conseguenze legali

L’autore della rapina è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Forlì. L’uomo è ora in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì.

Carabinieri repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.