Doveva essere in carcere invece girovagava in stazione a Catania, 51enne catturato: quanti anni deve scontare

Un pluripregiudicato di 51 anni è stato arrestato a Catania per violazione di un ordine di carcerazione.

Pubblicato:

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria nella Stazione Centrale di Catania per aver violato un ordine di carcerazione. L’arresto è avvenuto durante un servizio di controllo e vigilanza.

Arresto nella stazione centrale

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, un catanese pluripregiudicato è stato sorpreso a girovagare nella Stazione Centrale di Catania. Gli agenti, durante un controllo di routine, hanno scoperto che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Messina.

Ordine di carcerazione ripristinato

Il provvedimento era stato disposto poco più di due settimane fa, in seguito alla revoca di un precedente decreto di sospensione della carcerazione. Gli agenti hanno quindi eseguito l’ordine per l’espiazione di una pena detentiva residua di 2 anni e 3 mesi, oltre al pagamento di una multa di 3.000 euro.

Reati contestati

L’uomo è stato accusato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, violazione delle prescrizioni dell’avviso orale e violazione degli obblighi inerenti il lavoro di pubblica utilità. Dopo l’arresto, il 51enne è stato condotto in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.