Fermato per un controllo a Ravenna, in auto e in casa nascondeva eroina, hashish, marijuana e 3mila euro

Un 53enne di Russi è stato arrestato a Ravenna per spaccio di droga. Nascondeva eroina in auto e altre sostanze nella sua abitazione.

Pubblicato:

E’ di un arresto e sequestro di droga il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Ravenna. Un uomo di 53 anni è stato fermato per spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di eroina e altre droghe. L’operazione è stata condotta nel quartiere Alberti, dove i militari hanno intensificato i controlli a seguito di segnalazioni di furti su autovetture in sosta.

Il controllo nel quartiere Alberti

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’arresto è avvenuto nell’ambito di un piano di controllo coordinato del territorio predisposto dal Comando Compagnia di Ravenna. I militari della Stazione di Via Alberoni, durante un pattugliamento nei parcheggi del quartiere Alberti, hanno notato un uomo a bordo di una utilitaria che si allontanava con fare sospetto. Fermato per un controllo, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo, spingendo i Carabinieri a effettuare ulteriori verifiche.

La scoperta della droga

Durante il controllo, i militari hanno scoperto che l’uomo aveva precedenti di polizia specifici. Decisi ad approfondire, hanno perquisito l’auto, trovando oltre quindici grammi di eroina già divisa in dosi. A quel punto, con il supporto di altri colleghi della Compagnia di Ravenna, è stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo a Russi.

La perquisizione a Russi

Nell’abitazione di Russi, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori venticinque grammi di droga, tra hashish, marijuana ed eroina, oltre a bilancini di precisione e più di tremila euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Arresto e conseguenze legali

Al termine degli accertamenti, il 53enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ravenna. Si sottolinea che, in base al principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza dell’uomo sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Carabinieri repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.