Mantova, minore filma coetanea di nascosto e invia il video hard agli amici: genitore se ne accorge e denuncia

Due adolescenti coinvolti in un'indagine per video sessuale a Mantova. La Polizia sequestra smartphone e invita alla prudenza.

Pubblicato:

Un episodio di diffusione illecita di materiale sessuale ha coinvolto due adolescenti, portando a un’indagine della Polizia di Stato. L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia di un genitore, che ha scoperto un video a contenuto sessuale della figlia minorenne. Il filmato è stato registrato di nascosto da un coetaneo e successivamente diffuso. L’episodio si è verificato pochi giorni fa in un paese della provincia di Mantova.

Indagine e perquisizione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’indagine ha preso il via a seguito della segnalazione del genitore. La Polizia Postale ha raccolto testimonianze da altri ragazzi a conoscenza dei fatti. L’identificazione del giovane sospettato ha portato all’emissione di un decreto di perquisizione, eseguito nella mattinata odierna. Durante l’operazione, è stato sequestrato un telefono cellulare contenente il video incriminato.

Appello alla prudenza

La Polizia invita alla massima prudenza nella diffusione di contenuti digitali e sottolinea l’importanza dell’educazione al rispetto e alla consapevolezza nell’uso degli strumenti tecnologici, specie tra i più giovani. L’episodio mette in luce i rischi legati all’uso improprio della tecnologia e la necessità di una maggiore sensibilizzazione.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.