Picchia la moglie davanti ai 4 figli minori, arrestato a L'Aquila: inferno familiare lungo 13 anni

A L'Aquila, un uomo di 43 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo l'intervento della Polizia a seguito di una lite domestica.

Pubblicato:

Episodi di maltrattamenti in famiglia hanno portato all’arresto di un uomo di 43 anni a L’Aquila. L’intervento della Polizia di Stato è avvenuto il 19 maggio, a seguito di una chiamata d’emergenza, per porre fine a una lite domestica.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti sono intervenuti in un’abitazione di L’Aquila dopo che una donna ha inviato un messaggio a una vicina per chiedere aiuto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la situazione apparentemente calma, ma la versione dei fatti non li ha convinti del tutto.

Denuncia e dettagli delle violenze

La donna, madre di 4 figli minorenni, ha successivamente denunciato le violenze subite, sia fisiche che psicologiche, che si sono protratte per 13 anni di convivenza. Alcuni episodi di violenza erano stati denunciati in passato, ma le denunce erano state ritirate a causa delle pressioni subite dall’uomo.

Arresto e conseguenze

L’uomo, già sottoposto a detenzione domiciliare per altri reati, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale “Le Costarelle” di L’Aquila. Alla donna sono state fornite indicazioni per rivolgersi a un centro antiviolenza e ricevere supporto psicologico.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.