Picchiata selvaggiamente finisce in ospedale a Matera, i medici chiamano la polizia: arrestato il marito

Un 37enne di Matera è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni personali aggravate. La vittima è stata trasferita in una struttura protetta.

Pubblicato:

E’ di un arresto e una denuncia per maltrattamenti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Matera. Un uomo di 37 anni è stato arrestato per maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento è avvenuto qualche giorno fa, in tarda serata, quando è stata richiesta la presenza della Volante presso il Pronto Soccorso del nosocomio di Matera. Gli agenti hanno trovato una donna che, nel primo pomeriggio, era stata violentemente picchiata dal marito.

Denuncia e protezione

Il personale della Squadra Mobile è riuscito a convincere la donna a presentare querela, facendo emergere una situazione di grave conflittualità familiare, peggiorata a partire dal mese di ottobre 2024. Numerosi messaggi telefonici dal contenuto minaccioso sono stati riscontrati, rendendo necessario il trasferimento della vittima e del figlio di 9 anni presso una struttura protetta.

Custodia cautelare

L’uomo è stato associato alla casa Circondariale di Matera dopo le formalità di rito. Gli accertamenti sono in corso, nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.