Roma, pusher con Pos in auto a noleggio: arrestato a Trastevere mentre consegna cocaina vicino a Ponte Sisto

A Roma, un giovane è stato arrestato per spaccio di droga a Trastevere. Gli agenti hanno scoperto un sistema di consegne a domicilio.

Pubblicato:

Un arresto per spaccio di droga in un’operazione condotta dalla Polizia a Roma. Un giovane di 26 anni è stato fermato mentre effettuava consegne di droga in zona Trastevere. Gli agenti del I Distretto Trevi-Campo Marzio lo hanno intercettato nei pressi di Ponte Sisto.

Il blitz della polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il giovane, di origine rumena, è stato sorpreso mentre attendeva un cliente a bordo di un’auto a noleggio. Insospettiti dal suo comportamento, gli agenti hanno osservato il giovane mentre inviava foto e posizione tramite cellulare. Quando il cliente è arrivato, i poliziotti sono intervenuti.

Lo scambio e l’arresto

Nel momento dello scambio, gli sportelli dell’auto sono stati aperti dagli agenti, trovando 30 euro in contanti per meno di un grammo di cocaina. Il pusher aveva con sé altre 13 dosi pronte per la vendita e un POS per pagamenti elettronici. Gli ordini venivano effettuati tramite messaggistica istantanea.

Ulteriori arresti e controlli

Nel corso della stessa mattinata, altri due pusher sono stati individuati dagli agenti nel centro storico di Roma. I controlli hanno portato all’identificazione di 183 persone e all’ispezione di sei esercizi. Due locali in via dei Coronari sono stati sanzionati per violazioni amministrative.

Presunzione di innocenza

Si precisa che, in considerazione dello stato attuale del procedimento, gli indagati sono da ritenere presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.